LENTINI AL DEBUTTO NEL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE CLASSE MX1

Il primo round di Campionato Italiano Motocross Prestige ha avuto luogo nella splendida Maggiora, il tempio del motocross in provincia di Novara, che ha fatto accorrere numerosi piloti della scena nazionale ed internazionale.

Il tempo ha favorito lo svolgimento delle manifestazioni e dato la possibilità al pubblico di godere di uno spettacolo unico.

Al via della classe MX1 Fast il nostro Alessandro Lentini in sella alla Gasgas MC 450 F del 3MX Team, che il sabato ha affrontato le qualifiche conquistando il gruppo A e domenica si è cimentato nelle due manche riservate alla sua categoria facendo registrare ottimi tempi.

Alessandro Lentini #35 Ph. MX Report

CLASSE MX1 FAST: Alessandro Lentini #35 si è messo subito in luce con l’undicesimo tempo nelle prove cronometrate a stretto contatto con i primi, nel suo gruppo ben 5 piloti erano racchiusi in un secondo.

Al via di gara 1 Lentini in sella alla Gasgas MC 450 F è rimasto coinvolto in una caduta in partenza ed è stato quindi protagonista di una grandiosa rimonta, che lo ha portato fino alla ventiduesima posizione finale assoluta con un ritmo costante e senza cali.

Nella seconda manche Alessandro è riuscito a partire a metà gruppo, ma un contatto con un pilota lo ha portato fuori pista, al rientro un po’ dolorante a causa di un colpo al piede è comunque risalito fino alla ventesima posizione focalizzandosi sul recupero.

Per lui un ottimo dodicesimo posto di giornata nella classe MX1 Fast.

Alessandro Lentini #35 Ph. MX Report

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/__C._I._MX_Pro_Prestige_MX1_MX2-Rookies%20Cup/2022-03-27%20Maggiora

Classifica di giornata classe MX1 FAST:

1) NAVA Giulio #848 – Yamaha

2)FURBETTA Joakin #275 KTM

3)DEGHI Gianluca #888 – Yamaha

12) LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team

Alessandro Lentini: “sono soddisfatto di questa prima gara, sin dalle prove sono riuscito a girare con ottimi tempi e soprattutto incrementavo il mio ritmo passaggio dopo passaggio. Nel mio gruppo eravamo tutti molto vicini, quindi è andata bene così.

In gara a differenza dello scorso anno sono riuscito ad avere una buona tenuta, segno che in questo 2022 la preparazione fisica è a buon punto.

Peccato per i contatti in partenza perché sicuramente avrei potuto stare nei primi 15, ma il campionato è ancora lungo e ci rifaremo.

Il prossimo appuntamento è ad Arco di Trento dove sarò schierato nel Campionato Europeo EMX Open per divertirmi e fare una nuova esperienza, il tutto in preparazione alla prossima di Campionato Italiano.Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato e grazie al 3MX Team.”