OTTIMI SEGNALI PER LENTINI E BARBIERI AL CAMPIONATO EUROPEO AD ARCO DI TRENTO

Il Campionato Europeo e la MXGP fanno tappa ad Arco di Trento sul circuito di Pietramurata.

Il “GP del Trentino” ha fatto registrare numeri da record in quanto ad affluenza di pubblico, diventando una perfetta vetrina anche per i piloti emergenti del Campionato Europeo suddivisi nelle classi EMXOPEN ed EMX125.

Il 3MX Team in accordo con Alessandro Lentini ha deciso di schierare la GasGas MC 450 F al via della classe EMXOPEN, mentre Mattia Barbieri ha fatto il suo debutto nel campionato continentale della classe 125.

Per l’edizione 2022 un valore aggiunto: il tracciato a differenza del consueto senso di percorrenza è stato predisposto per essere percorso in senso inverso, diventando ancora più veloce ed impegnativo.

Ph. Davide Messora

CLASSE EMXOPEN: Alessandro Lentini #35 si qualifica con il 15° tempo del suo gruppo, schierandosi di conseguenza 29° al cancelletto.

In gara 1 Lentini parte discretamente bene e si colloca a centro gruppo, occupando la ventiduesima posizione e trovando il suo ritmo. Alessandro è autore di una gara regolare e cede solo qualche posizione ad alcuni piloti di alta classifica che erano caduti in partenza, per lui il 26° posto conclusivo.

In gara 2 Alessandro scatta bene e nonostante si trovi all’esterno riesce a guadagnare la tredicesima posizione, Lentini è per buona parte della gara 15°, andando poi a concludere in zona punti con il 19° posto.

Ph. Davide Messora

CLASSE EMX125Mattia Barbieri #125 ottiene il tredicesimo tempo in qualifica nel gruppo 2 ed è autore di una convincente seconda manche.

In gara 1 Barbieri non ottiene una buona partenza e si colloca a metà gruppo, diciannovesimo, riesce a recuperare fino alla tredicesima posizione, quando a 4 giri dal termine in una innocua scivolata danneggia il comando del gas ed è costretto al ritiro.

In gara 2 Mattia parte bene e si colloca in settima posizione, questa volta la fortuna è dalla sua parte e Barbieri si esprime al meglio, andando a prendersi la quinta posizione al sesto giro, per poi andare a concludere la gara con un’ottima sesta posizione, nonché dodicesimo assoluto di giornata.

Per consultare tutti i report di gara clicca qui:

https://results.mxgp.com/mxgp/standings.aspx

Alessandro Lentini: “sono veramente contento di questo weekend, ho deciso di schierarmi per fare una nuova esperienza ed allenarmi in vista del Campionato Italiano ed il primo obiettivo era qualificarmi, in realtà è andata ben oltre le mie aspettative prendendo anche i miei primi 2 punti Europei. Ringrazio i miei genitori, la mia ragazza, tutto il Team 3MX ed il mio preparatore con cui stiamo facendo un ottimo lavoro dopo anni un po’ sfortunati, non è facile conciliare il lavoro e l’allenamento, ma mi sento molto bene in questo momento in sella alla moto.”

Amadio Todeschini: “è stata una bellissima esperienza per tutti, Lentini ha fatto una bella apparizione Europea ed ha corso bene sia con l’asciutto, sia con il fango di domenica, preparandosi per le prossime gare di Italiano dove puntiamo a fare bene.

Per quanto concerne la gara di Mattia, sfortune a parte, ha fatto veramente grandi cose all’Europeo riuscendo a reggere bene anche la tensione, grandioso il suo sesto posto nella seconda manche.

Avanti tutta verso la prossima sfida! Grazie a tutti coloro che ci sostengono”