Dopo la recente conferma di Mattia Barbieri e Francesco Zoriaco, il Gasgas 3MX Team è pronto ad annunciare il suo assetto definitivo per la stagione 2023, insieme ai due forti atleti ci saranno ancora i componenti della formazione 2022: Federico Salvi, Filippo Salviato, Matteo Pessina, Lorenzo Quartini e Andrea Bruzzese, pronti a fare bene nei campionati Regionali e Nazionali sempre nella classe 125 Junior.

Per quanto riguarda il Minicross Alessandro Salvi è prossimo al cambio di categoria, passando alla classe 65 Cadetti, dopo una brillante stagione nei Debuttanti.

L’anno nuovo prevede l’inserimento di Nicolas Ghezzi nella classe 85 Senior, il quale ha recentemente debuttato nelle ultime prove di Supercross svoltesi ad Eicma entrando subito nella Top Ten.

Si conclude invece l’avventura con il Team di Alessandro Lentini, che grazie alle sue prestazioni ha reso indelebile la militanza nel 3MX Team.

Un’altra importante novità per il 2023 è il cambio di denominazione, che diventerà: 3MXTEAM MOTORSPORT e soprattutto la nascita di un omonimo Motoclub e la possibilità di tesseramento diretto dei piloti della squadra.

Il consiglio direttivo vedrà alla presidenza Amadio Todeschini, mentre nel ruolo di vice presidente ci sarà Alessandro Bruzzese, il tutto affiancato dagli altri membri del consiglio direttivo: Massimo Bruzzese, Mario Scaini, Emanuele Monzio Compagnoni e Riccardo Vavassori.

Queste novità, saranno come sempre in affiancamento al Motoclub Berbenno ed Albano Salvi occuperà il ruolo di consulente e collaboratore.

Amadio Todeschini: si concretizza un altro progetto a cui stavamo lavorando da tempo. Siamo orgogliosi della riconferma di buona parte della squadra e del nuovo inserimento di Ghezzi nella classe 85cc.

Un grosso abbraccio ed in bocca al lupo va ad Alessandro Lentini, che ha corso una stagione maiuscola con noi, in tutte le gare disputate ed a tutti i livelli.

Per il resto sarà un anno di transizione e grosse novità, anche in ambito organizzativo e siamo sicuri di poter offrire ancor di più ai nostri piloti.

Un ringraziamento come sempre a Gasgas Farioli e KTM Italia per il costante supporto ai nostri atleti e tutti gli sponsor che ci affiancheranno anche nel nuovissimo progetto 2023.”