3MX TEAM AL VIA DELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL TROFEO BARZAGHI: LENTINI CHIUDE IL TROFEO AL SECONDO POSTO IN MX1, MOLTO BENE ANCHE TUTTO LO JUNIOR TEAM

Il quarto ed ultimo appuntamento del Trofeo Barzaghi è andato in scena sul tracciato di Bosisio Parini (LC), in pista anche i piloti del 3MX Team con le GasGas MC 125: Francesco Zoriaco, Federico Salvi, Lorenzo Quartini, Matteo Pessina e Andrea Bruzzese, che hanno deciso ancora di sfidare i più forti piloti della classe 250 4T.

Al via della classe MX1 Alessandro Lentini e della classe 65 Debuttanti: Alessandro Salvi che ha ottenuto il terzo posto di giornata.

CLASSE MX1:

Alessandro Lentini #55 ha ottenuto il sesto tempo nella classe MX1.

In gara 1 Alessandro è scattato al quinto posto, ma in poche curve ha guadagnato la terza posizione, a due giri dalla fine un avversario lo ha attaccato in maniera dura e Lentini nel tentativo di ripassarlo è scivolato, concludendo definitivamente sesto.

Nella seconda manche, ancora una partenza in quinta posizione, recuperando fino al terzo posto finale, che gli ha permesso di ottenere il quarto assoluto di giornata.

Nella Supercampione Lentini è caduto in partenza ed è quindi ripartito dall’ultima posizione, fino a giungere alla sesta, ma a causa della sospensione della gara per mancanza di visibilità, la classifica è stata congelata al giro precedente, quando Lentini era ottavo. Lentini in classifica di campionato nella classe Supercampione ha chiuso terzo a pari punteggio con il secondo.

Alessandro Lentini – GC Photo86

CLASSE MX2:

Francesco Zoriaco #500 ha ottenuto il settimo posto in qualifica con la GasGas MC 125, nonostante fosse schierato con i colleghi delle cilindrata maggiore.

In gara 1 Zoriaco è stato tra i più veloci in pista, concludendo settimo assoluto e primo della 125.

Nella seconda manche è riuscito addirittura a superarsi: ottenendo il sesto posto assoluto.

Grazie a questi risultati Francesco ha disputato la Supercampione, dove ha conquistato il ventunesimo posto assoluto, primo dei piloti 125cc.

Francesco Zoriaco – GC Photo86

Federico Salvi #213 nel corso delle prove cronometrate ha ottenuto il diciassettesimo tempo.

Nella prima manche “Chicco” è partito a metà gruppo ed ha faticato a trovare il giusto ritmo, concludendo comunque diciannovesimo.

Nella seconda frazione Salvi è caduto in partenza e risalito subito in sella ha provato a rimontare; a causa della caduta la moto ha però riportato dei problemi tecnici e Salvi non è andato oltre il ventiquattresimo posto.

Salvi ha comunque chiuso con un ottimo secondo posto in campionato nella classe 125.

“Chicco” Salvi – GC Photo86

Lorenzo Quartini #216 ha fatto registrare il ventisettesimo tempo in qualifica; nella prima frazione Quartini ha chiuso al ventitreesimo posto, mentre nella seconda è riuscito ad ottenere il ventunesimo; risultati che gli hanno permesso di chiudere la giornata ventiduesimo.

Lorenzo Quartini – GC Photo86

Andrea Bruzzese #70 ha chiuso la qualifica con il trentottesimo tempo.

In gara 1 Andrea ha concluso trentacinquesimo; mentre nella seconda manche ha portato a termine la gara in trentesima posizione. Chiudendo l’ultimo round trentaduesimo assoluto.

Andrea Bruzzese – GC Photo86

Matteo Pessina #67 ha chiuso la qualifica ventiseiesimo, mentre nella prima manche ha ottenuto il ventiquattresimo posto e il ventottesimo nella seconda, per lui il venticinquesimo assoluto di giornata e settimo della classe 125cc.

Matteo Pessina – GC Photo86

CLASSE 65 DEBUTTANTI:

Alessandro Salvi #71 ha conquistato il nono tempo assoluto in qualifica (terzo debuttanti).

In gara 1 Alessandro ha chiuso al quarto posto della classe 65 debuttanti, mentre nella seconda manche Salvi è riuscito a migliorarsi, concludendo a pieni giri ed al terzo posto di classe.

Alessandro Salvi – GC Photo86

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://cronosvarese.com/Archivio2022/Barzaghi4run/classifiche.php

Classifica di giornata classe MX1:

  1. CROCI Simone #771 – Husqvarna
  2. D’ANGELO Alessandro #99 – Honda
  3. MARTELLI Thomas #393 – Honda
  4. LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team

Classifica di giornata classe MX2:

6) ZORIACO Francesco #500 – GasGas 3MX Team

21) SALVI Federico #213 – GasGas 3MX Team

22) QUARTINI Lorenzo #216 – GasGas 3MX Team

25) PESSINA Matteo #67 – GasGas 3MX Team

32)  BRUZZESE Andrea #70 – GasGas 3MX Team

Classifica di giornata classe 65 Debuttanti:

  1. BERTACCO Thomas #9 – Yamaha
  2. GOTTARDI Alessandro #122 – Gasgas
  3. SALVI Alessandro #71 – GasGas 3MX Team