3MX TEAM AL COMPLETO NEL SUPERCROSS. ZORIACO CONQUISTA IL PODIO DELLA CLASSE 125 JUNIOR.

Gli Internazionali Supercross 24MX hanno disputato l’ultimo atto stagionale con il doppio round di Eicma, davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Il tradizionale appuntamento con il salone del motociclo e soprattutto con l’area esterna Motolive ha dato la possibilità ai protagonisti del Supercross di mostrare le proprie abilità davanti a migliaia di persone, una vera e propria vetrina delle 2 ruote.

Il 3MX Team ha schierato la sua formazione al completo nella classe 125: Andrea Bruzzese, Francesco Zoriaco, Federico Salvi, Filippo Salviato, Lorenzo Quartini, Mattia Barbieri e Matteo Pessina; mentre nella classe 85 il debutto con le Gasgas MC 85 del neo acquisto Nicolas Ghezzi, apparso subito tra i migliori in gara.

Francesco Zoriaco è stato il più veloce, conquistando il podio del Main Event nella giornata di domenica, ma anche gli altri componenti hanno dato prova di capacità di adattamento alla nuova disciplina e buona velocità in gara.

CLASSE SX 125:

Francesco Zoriaco #500 nella gara di sabato ha dimostrato un grande passo sin dalle prove, mentre nel Main Event è riuscito a scattare terzo, fino a quando un errore lo ha costretto ad un’escursione fuori pista, concludendo al nono posto.

Domenica Zoriaco ansioso di rifarsi è stato protagonista di una grande gara, mettendo a frutto la sua velocità, che lo ha portato alla conquista di uno storico risultato per lui e per il 3MX Team: Francesco ha infatti concluso sul terzo gradino del podio.

Francesco Zoriaco – Foto Gianmaria Soglia / Offroad Pro Racing

Andrea Bruzzese #70 alla prima esperienza con i tracciati Supercross non è riuscito a giungere al Main Event, ma ha compiuto netti miglioramenti nella seconda giornata, abbassando considerevolmente i suoi tempi sul giro.

Andrea Bruzzese – Foto Gianmaria Soglia / Offroad Pro Racing

Federico Salvi #213 ha dimostrato da subito un buon feeling con il tracciato, migliorandosi lungo le fasi di gara del sabato ed affrontando le temibili whoops in maniera sempre più decisa.

Salvi si è sempre qualificato in maniera diretta al Main Event, chiudendo sabato all’undicesimo posto e domenica con un’ottima ottava posizione.

Federico Salvi – Foto Gianmaria Soglia / Offroad Pro Racing

Filippo Salviato #261 è stato tra i più concreti, sabato la conquista del terzo posto in qualifica ed il successivo ottavo posto nel Main Event.

Domenica Salviato è entrato ancora di diritto nel Main Event con il sesto posto in qualifica, mentre in finale ha concluso al nono posto sotto la bandiera a scacchi.

Filippo Salviato – Foto Gianmaria Soglia / Offroad Pro Racing

Lorenzo Quartini #216 nella prima giornata di sabato ha concluso con il settimo tempo in prova, mentre in qualifica Lorenzo ha accarezzato l’idea di concludere sesto (accendendo direttamente alla finale), ma un contatto con un avversario lo ha escluso dal gruppo dei finalisti. Purtroppo anche la Last Chance non è stata fortunata a causa di una caduta, costringendolo a non competere.

Domenica Quartini ha strappato il terzo post nella Last Chance ed ha conquistato un ottimo undicesimo posto nel Main Event.

Lorenzo Quartini – Foto Gianmaria Soglia / Offroad Pro Racing

Mattia Barbieri #125 ha conquistato in entrambe le giornate di gara il Main Event, il sabato non è riuscito a scattare bene, ma ha recuperato fino al quarto posto, anche se una serie di errori lo hanno poi costretto ad accontentarsi del settimo posto.

Domenica Barbieri non è scattato bene in partenza ed a causa di un contatto non è riuscito a concludere nelle prime posizioni, accontentandosi del decimo posto finale.

Mattia Barbieri – Foto Gianmaria Soglia / Offroad Pro Racing

Matteo Pessina #67 al debutto nel Supercross, il sabato ha iniziato a prendere confidenza con gli ostacoli ed il tracciato, migliorando giro dopo giro. Matteo non è riuscito a conquistare la finale, ma si è riscattato domenica, conquistando il Main Event dopo un brillante secondo posto nella LCQ. Per Matteo il tredicesimo posto finale davanti al pubblico di Eicma.

Matteo Pessina – Foto Gianmaria Soglia / Offroad Pro Racing

CLASSE SX 85:

Nicolas Ghezzi #101 ha disputato la sua prima gara tra le fila del 3MX Team, conquistando sempre il Main Event della classe 85. Il sabato Nicolas ha ottenuto il decimo posto, mentre la domenica è riuscito ulteriormente a migliorarsi, giungendo ottavo e conquistando anche l’Holeshot Tissot!

CLASSIFICHE SABATO:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/______Eicma/2022-11-12

CLASSIFICHE DOMENICA:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/______Eicma/2022-11-13

Amadio Todeschini: “una due giorni esaltante con tutti i nostri piloti schierati in 125, per noi era molto importante farli  gareggiare in questo contesto prestigioso, una grande vetrina anche per i nostri sponsor.

Zoriaco ha ribadito la sua velocità nel Supercross, dimostrando di essere veloce e concreto.

Tutti i ragazzi si sono impegnati a fondo e soprattutto hanno retto la pressione, che in questi contesti si fa sentire in maniera preponderante, ottimo debutto anche per il nostro nuovo pilota Ghezzi, al via della classe 85.

Sicuramente ripeteremo l’esperienza, ora come sapete ci aspetta una nuova sfida e tante novità per il 2023! Grazie a tutti i nostri sponsor, i genitori ed il nostro direttivo al completo.”