Trofeo delle Regione 2023.

Sulla pista di Castellarano è andato in scena il trofeo delle Regioni, nella compagine Lombarda sono stati convocati Francesco Zoriaco e Federico Salvi nella 125 che hanno dato un contributo indispensabile per raggiungere la vittoria.

Francesco Zoriaco #1

Francesco fin dalle prime prove trova un ottimo ritmo che gli permette di andare a far segnare l’ottavo tempo nelle prove ufficiali, la qualifica lo vede ottenere l’undicesima prestazione.

In gara 1 Francesco parte subito molto forte inserendosi in quinta posizione al primo giro, Zoriaco ha tenuto un ritmo altissimo per tutta la manche e solo nel finale complice qualche piccola sbavatura ha chiuso la sua gara al settimo posto.

La seconda manche ha visto ancora una volta un grande avvio di Zoriaco che si è inserito al quinto posto nelle prime fasi di gara, Francesco nel cercare di tenersi stretta la posizione ha fatto qualche piccolo errore che gli ha fatto perdere posizioni andando a concludere con un buon decimo posto.

Federico Salvi #3

Federico fatica a Castellarano più del previsto a trovare il giusto feeling con la pista, nelle qualifiche fa segnare il 25° tempo.

Nella prima manche di giornata dopo una partenza non facile Federico è incappato in una scivolata, senza conseguenze per il pilota, Salvi ripartito nelle ultime posizioni è riuscito a recuperare fino alla 27° posizione.

In gara 2 partenza a metà gruppo per Federico, grazie ad una buona prestazione che gli ha dato la possibilità di risalire la classifica ha chiuso al 22° posto.

Grazie ai due ottimi risultati di Francesco e Federico e dei lori compagni di squadra hanno vinto il Trofeo delle Regioni 2023 per la Lombardia.

Campionato Italiano MX Prestige Malpensa.

Mattia Barbieri si è schierato nella difficile categoria della Mx2 in sella alla sua GasGas 125 2 Tempi.

Nelle qualifiche Mattia riesce ad ottenere la qualificazione al Gruppo A con il 18° tempo.

Nella prima manche Barbieri in sella alla piccola 125 ha faticato nella fase di partenza contro le 250 4T, Mattia ha cercato di stare nel gruppo ma purtroppo una scivolata lo ha fatto indietreggiare e ha concluso nelle retrovie.

In gara 2 Mattia ha trovato un buon feeling nella prima parte di gara riuscendo a guidare molto bene, nella parte finale della gara la stanchezza lo ha fatto rallentare andando al 32° posto.

Una buona esperienza in vista della prossima stagione.

Amadio Todeschini

Sono molto soddisfatto del grande risultato ottenuto dalla squadra della Lombardia che ha vinto il titolo anche grazie alle ottime prestazioni di Zoriaco e Salvi che hanno portato punti importanti, i nostri piloti insieme ai loro compagni hanno dimostrato velocità e grinta arrivando a questo eccezionale risultato. Sono anche molto contento della prestazione di Mattia Barbieri nel campionato Italiano Prestige.