Il 3MX Team ha schierato alcuni dei suoi giovani piloti nel regionale MX1-MX2 che si è corso sulla pista di Malpensa, Lorenzo Quartini e Fedrico Salvi nella MX2 Expert con il 250, Andrea Bruzzese nella MX2 Rider e Francesco Zoriaco nella MX2 Fast.

#216 Lorenzo Quartini

Ottima qualifica per Lorenzo che è sceso in pista nella Mx2 Expert sempre in sella alla sua GasGas 125 e ha fatto segnare uno straordinario quinto tempo nel suo gruppo e nono assoluto.

In gara uno buona partenza per Lorenzo che si è inserito nel gruppo di testa ma dopo alcune curve a causa di un contatto con un altro pilota è caduto, ripartendo ultimo riesce con una grande rimonta a chiudere 19°

Nella seconda manche Quartini non riesce a trovare una buona partenza e faticando a trovare il giusto feeling perdendo diverse posizioni, Lorenzo anche in questa gara è riuscito a recuperare chiudendo in 18° piazza.

#500 Federico Zoriaco

Francesco Zoriaco è scesa in pista nella MX2 Elite-Fast che è stata accorpata alla MX1 in sella alla piccola 125 2T.

Le prove ufficiali vedono Francesco non trovare il giusto feeling con la pista che si presentava molto scavata e di difficile interpretazione e non ha potuto fare meglio del 22 tempo.

Francesco in gara 1 in mezzo alle potenti 4 tempi si è ben comportato, per Zoriaco questo appuntamento di regionale è servito come allenamento in vista dell’ultima gara di Campionato Italiano che si terrà a Cingoli il prossimo 22 Ottobre, con una buona performance chiude in 18° posizione.

Nella seconda manche Francesco ha cercato di non commettere errori e con una gara accorta ha chiuso al 19° posto.

#213 Federico Salvi

Prima gara per Federico in sella alla 250 ben figurando fin dalle prime prove, Salvi in qualifica ottiene un ottimo ottavo posto.

In gara 1 Salvi è partito molto bene inserendosi nei primi cinque, per gran parte della gara Federico ha tenuto il ritmo dei suoi avversari e solo nel finale causa la stanchezza dovuto soprattutto all’utilizzo di una moto inedita per lui ha dovuto alzare il ritmo andando a concludere con l’ottavo posto.

Federico in gara 2 fa ancora meglio, al via parte fortissimo ed è subito quarto che terrà stretta per diversi giri ma come nella prima manche ha dovuto rallentare a causa della stanchezza che lo ha portato ancora in ottava posizione finale.

Federico Salvi alla sua prima gara in sella alla 250 chiude in settima posizione della sua categoria.

#70 Andrea Bruzzese

Nelle qualifiche Andrea fatica a trovare il feeling giusto per poter interpretare al meglio la difficile pista del Ciglione della Malpensa e conclude in 22° posizione e non riuscendo a qualificarsi per il Gruppo A.

Nella prima manche del Gruppo B, Andrea parte molto forte in seconda posizione dopo averlo studiato nel primo giro di gara Bruzzese passa al comando e si tiene la prima posizione fino sotto la bandiera a scacchi. In gara 2 Andrea non riesce a centrare l’hole shot per pochi centimetri e come è avvenuta nella prima gara è riuscito subito a portarsi al comando purtroppo a pochi giri dal termine un errore in una salita gli ha fatto perdere il primo posto chiudendo la gara secondo.

Prossimo appuntamento per il 3MX Team domenica prossima per il Trofeo Barzaghi

Amadio Todeschini:”Un’altra buona prestazione dei miei ragazzi che si sono distinti con le 2 Tempi in mezzo alle potenti 4T. Tutti i ragazzi hanno dimostrato di impegnarsi al massimo in ogni competizione che affrontiamo senza mai tirarsi indietro e questo mi riempi di orgoglio. Abbiamo ancora qualche gara per fare dei buoni risultati. Il prossimo fine settimana siamo impegnati nel Trofeo Barzaghi con tutti il team al completo.”

Per scaricare le classifiche complete clicca qui

Per scaricare le foto in alta risoluzione clicca qui