Campionato Italiano MX Junior Ottobiano.

Sul tracciato di Ottobiano si è corso la prima delle due finali del Campionato Italiano MX Junior, il 3MX Team ha potuto schierare i sui pilota nella 125: Francesco Zoriaco, Mattia Barbieri e Federico Salvi, che hanno ben figurato sulla sabbia lombarda.

Mattia Barbieri #125

Nella qualifica Mattia non riesce a trovare il giro giusto e lo scarso feeling con la pista non gli danno la possibilità di fare meglio della decima prestazione nel suo gruppo.

In gara 1 una discreta partenza gli hanno dato la possibilità di inserirsi tra i migliori della categoria, Mattia con una buona prestazione è riuscito a concludere in settima posizione anche se nel finale ha avuto un calo fisico.

La seconda manche vede Barbieri ottenere una buona partenza, purtroppo nel corso del primo giro ha commesso qualche errore di troppo perdendo diverse posizioni, Mattia dopo essersi ripreso dagli errori ha trovato il suo ritmo recuperando fino alla 8° posizione.

Nella classifica di giornata Mattia Barbieri conclude con il nono posto e in campionato si trova al decimo posto.

Francesco Zoriaco #500

La pista in condizioni difficili non ha dato la possibilità a Francesco di esprimersi come avrebbe voluto su di un tracciato a lui congeniale e nelle qualifiche ha chiuso con il 12° tempo del suo gruppo.

In gara 1 Zoriaco è stato vittima di due cadute, senza conseguenze fisiche, ma che non gli hanno dato la possibilità di ottenere un buon risultato e concludendo 22°

Nella seconda manche Francesco ha messo in mostra una buona prestazione risalendo la classifica fino a pochi giri dalla fine quando a causa di un problema intestinale ha dovuto alzare il ritmo perdendo qualche posizione e tagliando il traguardo 15°

Francesco Zoriaco nella classifica di giornata è al 18° posto.

Federico Salvi #213

Buona prestazione per Federico che ha centrato la qualificazione al gruppo A con il 19° tempo delle prove ufficiali.

Salvi nella prima manche ha effettuato una buona partenza ma a causa di un problema agli occhiali che limitavano la visibilità ha perso alcune posizioni finendo la sua gara in 24° piazza.

Brutta partenza in gara 2 che lo ha visto transitare alla prima curva nelle retrovie, Federico non si è perso d’animo cercando di recuperare più posizioni possibile andando a chiudere la sua gara al 27°.

Amadio Todeschini

Un fine settimana abbastanza positivo, Mattia paga ancora lo scotto del suo infortunio ma man mano che passano le gare sta tornando in forma e anche qui a Ottobiano ha fatto vedere una buona prestazione. Zoriaco è stato bravo a portare a casa la gara con un problema intestinale che lo ha molto limitato, Federico ottima prestazione qualificandosi per il gruppo A peccato solo per qualche errore di troppo. Ringrazio ancora una volta tutto il mio team per il grande lavoro svolto.