Internazionali d’Italia MX Round 2 Mantova.

Seconda e ultima prova degli Internazionali d’Italia Mx, il 3MX Team schiera per questa gara due piloti Federico Salvi e Lorenzo Quartini, le condizioni della pista dopo le abbondanti piogge dei giorni precedenti ha reso la pista molto difficile da interpretare e i giovani ragazzi della 125 sono stati i primi a iniziare la giornata di gare.

Nelle qualifiche Federico Salvi è sceso in pista nel primo gruppo e anche se le condizioni erano proibitive è riuscito a trovare un buon feeling e grazie al suo 19° tempo si è qualificato per le due manche, Lorenzo Quartini invece ha avuto difficoltà a trovare il giusto setting per poter far segnare un buon tempo e con il suo risultato non ha avuto la possibilità di qualificarsi. Lorenzo ha disputato al finale B ed ha concluso al 12° posto.

Nella prima manche Federico è riuscito ad avere un buon avvio e si è inserito a centro gruppo, Salvi ha tenuto la posizione per gran parte della gara ma purtroppo nella parte conclusiva un piccolo problema tecnico lo ha rallentato facendogli perdere diverse posizioni e finendo al 30° posto.

In gara 2 un’altra buona partenza per Federico ma purtroppo alla prima curva è stato coinvolto in una caduta di gruppo che gli ha fatto perdere la possibilità di ottenere un buon risultato, Salvi ha comunque concluso la gara tenendo un buon ritmo facendo vedere ottimi progressi.

Il 3MX Team continua il lavoro di preparazione in vista dei prossimi importanti appuntamenti.