Internazionali d’Italia SX EICMA 2023 Day 2

Con la seconda gara degli Internazionali d’Italia di SX che si è svolta a Eicma si chiude la lunga stagione del 3MX Team ed anche oggi Francesco Zoriaco porta a casa un altro ottimo risultato con Federico Salvi e Andrea Bruzzese che si sono distinti e Alessandro Salvi alla sua seconda gara in assoluto nel supercross che non ha sfigurato.

Francesco Zoriaco #500

Zoriaco anche in questo secondo appuntamento consecutivo con gli Internazionali d’Italia Sx è stato protagonista fin dalle prime prove, nelle qualifiche fa segnare il secondo miglior tempo.

La manche di qualifica vede Francesco non riuscire a mettere in atto una buona partenza che lo vede transitare nelle retrovie al primo giro, Zoriaco ha però trovato subito il giusto passo gara per mettere in atto una grande rimonta che lo ha visto compiere molti sorpassi che lo hanno portato a concludere al terzo posto.

Nel Main Event Zoriaco riesce a partire decisamente meglio portandosi subito nelle posizioni di vertice, Francesco è subito terzo posizione che difenderà fino sotto la bandiera a scacchi salendo nuovamente sul podio davanti ad un favoloso pubblico che ha gremito gli spalti di Motolive.

Francesco Zoriaco con il podio è quinto nella classifica di campionato.

Federico Salvi #213

Federico parte subito con il piede giusto migliorando la sua performance nelle qualifiche con il quinto tempo.

La gara di qualifica vede Salvi recuperare dopo una partenza non perfetta risalendo fino al sesto posto ma nel corso dell’ultimo giro una scivolata gli ha fatto perdere una posizione concludendo al settimo posto.

Con questo risultato Federico ha dovuto correre la last chance per potersi qualificare non avendo problemi a vincerla.

Nel Main Event Salvi ha commesso un piccolo errore nella prima parte di gara che ha in parte compromesso la sua performance ma ha comunque ottenuto un buon ottavo posto finale.

Andrea Bruzzese #78

Buona prestazione per Andrea nelle qualifiche dove riesce ad ottenere un ottimo ottavo tempo, nella manche di qualifica dopo una discreta partenza ha lottato con i suoi avversarsi andando a transitare sotto la bandiera a scacchi in settima posizione.

Andrea come Federico ha dovuto correre la Last Chance per cercare di qualificarsi per il Main Event. Bruzzese è stato bravissimo, dopo una partenza non perfetta si è attaccato subito ai migliori e con un ottimo passo gara ha recuperato posizioni concludendo al terzo posto e staccando il pass per la finale.

Nel Main Event Andrea si è presentato al cancello non al massimo della sua forma fisica a causa del grande dispendio di energie dopo la LCQ. Bruzzese con una gara cercando di non commettere errori ha chiuso in 14° posizione.

Alessandro Salvi #71

Alla sua seconda gara in assoluto di Sx il giovanissimo Alessandro Salvi si è migliorato nella sua performance, nelle qualifiche fa segnare l’undicesimo tempo, nella manche di qualifica Alessandro con una buona gara conclude 11°

Nel Main Event Salvi riesce ad ottenere un buon risultato, ha corso con intelligenza e senza strafare non commettendo errori e andando a tagliare il traguardo con un ottimo undicesimo posto.

Amadio Todeschini

Ultima gara della stagione e anche oggi ci siamo tolti una grande soddisfazione con il podio di Zoriaco davanti a tantissima gente. Voglio rimarcare che i nostri ragazzi sono stati bravi, nella 125 si sono tutti qualificati per il Main Event e questo non è scontato, Alessandro nella 65 è stato bravissimo contando che è stata la sua seconda gara nel supercross. Sono orgoglioso di quello che i ragazzi hanno fatto in questa stagione.

Per le foto in alta risoluzione CLICCA QUI

Per tutte le classifiche CLICCA QUI