Campionato Italiano Junior Albettone

Secondo appuntamento stagionale con il Campionato Mx Junior che si è corso ad Albettone, pista tecnica e impegnativa di vecchio stampo, il 3MX Team anche in questa gara si è distinto andando ad ottenere incredibili risultati con la vittoria nella 125 con Mattia Barbieri.

Mattia Barbieri conquista la medaglia di argento nelle Selettive Nord.

Mattia Barbieri #125

Mattia fin dalle prime prove si trova subito a suo agio sulla pista di Lovolo e grazie ad un’ottima qualifica fa segnare il miglior tempo del suo gruppo e anche la pole position assoluta avendo il privilegio di scegliersi per primo il cancello nelle due manche.

Mattia è un fulmine alla partenza e si porta subito davanti a tutti, grazie ad un ritmo eccezionale e guidando in maniera impeccabile prende subito vantaggio sugli avversari e sotto la bandiera a scacchi vince con ampio margine.

Nella seconda manche dopo una buona partenza Mattia è secondo e gestendo le forze e senza commettere errori si porta a casa il secondo posto di manche e la vittoria assoluta.

Francesco Zoriaco #500.

Francesco su di un tracciato che non è nelle sue corde riesce comunque in qualifica ad ottenere un buon ottavo tempo con alcuni problemi tecnici che non lo hanno fatto correre come avrebbe potuto.

Nella prima manche Zoriaco grazie ad una buona prestazione facendo segnare ottimi tempi e una buona partenza ha concluso con l’ottavo posto.

In gara 2 non è riuscito a esprimersi come avrebbe voluto, dopo una partenza non facile ha recuperato a testa bassa senza risparmiarsi andando ad ottenere il decimo posto.

Grazie ai due risultati Francesco Zoriaco è ottavo assoluto.

Federico Salvi #213.

Federico nelle qualifiche inserito nel gruppo B quello dei migliori piloti ci ha provato a strappare il pass per la finale del gruppo A ma non ha centrato la qualificazione per soli pochi centesimi.

Salvi ha comunque dimostrato una buona performance nelle due gare riservate al gruppo B e si è portato a casa due secondi posti che gli danno la spinta giusta per continuare a crescere per cercare di entrare nel gruppo dei migliori.

Matteo Pessina #67

Matteo nelle qualifiche non ha trovato il giusto tempo per potersi guadagnare l’accesso alla finale A dovendosi accontentare di prendere parte al gruppo B.

Pessina purtroppo non ha mai trovato il giusto feeling con la pista faticando più del dovuto a trovare la giusta concentrazione e velocità per ottenere dei buoni risultati.

Matteo ha concluso il suo fine settimana con 14° posto del gruppo B.

Andrea Bruzzese #70

Altra gara che serve a fare esperienza per Andrea, anche lui inserito nel gruppo B dove su una pista molto tecnica e difficile ha ottenuto il 33° tempo. Inserito nella finale B Bruzzese ha fatto vedere un’ottima prestazione che gli ha dato la possibilità di chiudere con il 19° posto finale.

Alessandro Salvi #71

Alessandro nella 65 Cadetti in qualifica riesce a strappare il pass per la finale A grazie al quindicesimo tempo.

In gara 1 non è riuscito a partire bene da una posizione al cancello non certo delle migliori, Alessandro dopo aver recuperato qualche posizione ha commesso qualche errore che lo ha scendere in classifica finendo al 31° posto.

La seconda manche di Alessandro non è stata facile ha comunque provato a rimontare concludendo 30°

Nicolas Ghezzi #101

Purtroppo per Nicholas durante le qualifiche è caduto rovinosamente che gli ha impedito di proseguire nella sua gara, dopo i primi accertamenti si è riscontrata una microfrattura ad un braccio, nei prossimi giorni verranno svolti esami approfonditi.

Amodio Todeschini

Solo molto contento di come è andata questa gara, tutti i nostri ragazzi sono stati molto bravi e poi la vittoria di Mattia ci ha regalato tantissima gioia, ma devo fare i complimenti anche a Zoriaco e a tutti gli altri che ci hanno sempre provato senza tirarsi indietro. Mi dispiace per l’infortunio a Ghezzi che si rimetterà il prima possibile e siamo vicini anche a Quartini per l’infortunio patito in allenamento. Ringrazio tutti per l’ottimo lavoro svolto.