Rookie Cup 2023 Round 1 Fermo.

Si apre la Rookie Cup 2023 sul circuito di Fermo, la gara viene disputata all’interno della prestigiosa vetrina del Campionato Italiano Prestige, la gara viene svolta nella giornata di domenica e le condizioni meteo hanno condizionato la giornata rendendo la pista ancora più tecnica e difficile da interpretare.

Il 3MX Team si presenta a questa gara con Mattia Barbieri e Francesco Zoriaco.

Nelle prove ufficiali buona prestazione per Mattia che riesce a far segnare il nono tempo, Francesco invece non ha trovato subito il feeling giusto con la pista ed ha chiuso le sue prove cronometrate con il 18° tempo.

Nel corso della prima manche dopo pochi giri Mattia Barbieri è caduto e ha rimediato la rottura del perone, Francesco non riesce a partire bene in quanto a causa del fango sulla griglia ha fatto pattinare la ruota non riuscendo ad avere un buono spunto, ma ha potuto comunque potuto inserirsi bene alla prima curva e recuperare qualche posizione. Zoriaco ha messo in mostra una buona rimonta che lo ha visto chiudere al 14° posto.

Nella seconda gara dopo una buona partenza che ha consentito a Francesco di portarsi in undicesima posizione. Zoriaco nel cercare di recuperare è atterrato lungo da un salto ha preso una brutta botta al polso che lo ha costretto al ritiro. Fortunatamente niente di rotto ma dovrà stare qualche giorno a riposo.

Amodio Todeschini:”Oggi non è stata una giornata fortunata, un vero peccato perché sia Mattia che Francesco si sono impegnati molto e stavano andando forte. Zoriaco nella prima manche è stato bravissimo a recuperare dal fondo e anche nella seconda manche prima del ritiro teneva un ritmo molto alto. Si torna a casa e adesso capiremo i tempi di recupero dei nostri due ragazzi. Dovremo saltare la gara di Europeo in Francia della prossima settimana. Voglio ringraziare tutti e fare un in bocca al lupo ai nostri due ragazzi.”