Campionato Europeo EMX125 Svizzera

Siamo giunti all’esordio Europeo per il 3MX Team con la prima gara stagionale che si è corsa a Frauenfeld in Svizzera, tracciato storico dove si corre da più di 60 anni, pista vecchio stile dal fondo molto duro con profondi canali che hanno alzato l’asticella della difficoltà. Presenti a questo appuntamento Mattia Barbieri e Francesco Zoriaco.

Mattia Barbieri #125

Nelle qualifiche del suo gruppo Mattia non riesce a trovare il feeling giusto con la pista Svizzera non trovando il giro giusto per ottenere un buon tempo. Barbieri ha comunque concluso con il 15° tempo che gli ha dato la qualificazione alle due gare.

In gara 1 purtroppo Mattia è stato coinvolto in una caduta in partenza rimanendo sotto la moto dovendo aspettare l’aiuto dei marshall prima di ripartire. Barbieri ripartito in ultima posizione ci ha provato a recuperare ma avendo perso molto tempo ha chiuso al 30° posto.

In gara 2 partenza accorta per Mattia che cercando di non commettere errori la sua guida non è stata fluida e non riuscendo a prendere un ritmo giusto per poter ottenere un buon risultato.

Francesco Zoriaco #500.

Prima esperienza in ambito Europeo per Francesco che ha pagato l’emozione di essere in mezzo a tanti piloti con molta più esperienza. Nelle qualifiche purtroppo non ha centrato la qualificazione per soli 3 centesimi. Zoriaco ha comunque spinto per cercare di entrare nel gruppo dei migliori 20 del suo gruppo. Francesco ha comunque dimostrato una buona velocità e un gran temperamento.

Amodio Todeschini

Un fine settimana positiva per il nostro team. Sono molto soddisfatto di Francesco per quello che ha fatto vedere anche se non si è qualificato per pochi decimi ma mi è piaciuto molto il suo approccio essendo alla sua prima gara di Europeo 125. Mattia è stato bravo peccato solo qualche errorino di troppo soprattutto nella prima manche, dobbiamo continuare a lavorare ma la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Voglio ringraziare tutto il team per il grande lavoro che abbiamo fatto.

Solo qualche giorno di riposo e poi il team farà rotta su Arco di Trento per la seconda prova del Campionato Europeo 125.