Campionato Italiano Junior Cremona

Si apre la stagione agonistici del 3MX team nel Campionato Italiano Junior con la prima selettiva della zona nord che si è disputata sulla pista di Cremona.

Il team ha schierato tutto il suo organico, sia nelle piccole cilindrate 65 e 85 che nella 125 dove i nostri piloti si sono ben distinti per velocità e risultati.

Mattia Barbieri #125

Buon inizio di fine settimana per Mattia, sulla sabbia di Cremona trova subito un ottimo feeling e nelle qualifiche fa segnare il secondo tempo del suo gruppo e il sesto assoluto.

In gara 1 grandissima partenza per Mattia che gira la prima curva in testa al gruppo, posizione che tiene ben salda per alcuni giri purtroppo una scivolata lo fa retrocedere di diverse posizioni, complice anche qualche piccolo danno alla moto non ha potuto fare meglio della undicesima posizione al traguardo.

Nella seconda manche altra ottima partenza per Mattia che ha tenuto il ritmo dei primi e con una gara solida ha concluso quarto.

Mattia Barbieri chiude in quinta posizione in classifica assoluta.

Francesco Zoriaco #500.

Francesco dopo le prime ottime gare di inizio stagione dimostra ancora una volta di poter essere tra i migliori della 125, nelle qualifiche fa segnare il quinto tempo nel suo gruppo.

Francesco in gara 1 ha un buono spunto dal cancello e grazie ad una manche attenta senza commettere errori ma riuscendo ad essere incisivo e veloce mettendo anche in campo ottimi sorpassi chiude al sesto posto.

In gara 2 Zoriaco non è incisivo come nella prima manche in partenza e al primo giro si trova in 16° piazza, Francesco grazie ad un’ottima rimonta chiude con un ottimo nono posto.

Zoriaco chiude il suo fine settimana con l’ottavo posto assoluto.

Federico Salvi #213.

Buona la prestazione di Federico nelle qualifiche inserito nel gruppo B dove è riuscito a far segnare il nono posto.

Federico in gara 1 non riesce a trovare un buon spunto alla partenza, nel cercare di recuperare è vittima di una caduta che lo retrocede nelle ultime posizioni, Salvi perdendo molto tempo ha ripreso comunque la gara ma concludendo in 34° posizione.

In gara 2 non ha trovato il giusto feeling con la pista concludendo nelle retrovie.

Matteo Pessina #67

Matteo nelle prove cronometrate non riesce a staccare il biglietto per la qualificazione nel gruppo A per pochissimi centesimi, ma grazie a questo risultato ha la possibilità di partire con un buon cancello nel gruppo B.

In gara 1 buona partenza ma nel corso del primo giro due scivolate gli fanno perdere posizioni, Matteo ha comunque messo in mostra una buona rimonta arrivando 12°

Nella seconda manche partenza non facile ma nelle prime curva ha rimontato diverse posizioni fino al quarto posto che ha tenuto fino sotto la bandiera a scacchi.

Matteo Pessina chiude in ottava posizione del Gruppo B.

Lorenzo Quartini #216

Lorenzo nelle prove ufficiali ottiene la 18° posizione del suo gruppo rimanendo fuori dal gruppo A.

Nel gruppo B Lorenzo compie due buone manche facendo segnare ottimi tempi che gli hanno dato la possibilità di chiudere con in quarto posto finale del gruppo B.

Andrea Bruzzese #70

Andrea alla sua prima esperienza con la 125 nelle selettive non è ha ottenuto un buon tempo nelle qualifiche ma entrando nella finale del gruppo B

Andrea con due buone manche ha ottenuto punti importanti che fanno morale in vista delle prossime gare.

Nicolas Ghezzi #101

Nicolas nella 85 Senior è stato molto bravo in prova dove ha mostrato una buona velocità che lo ha visto ottenere il sesto tempo nelle qualfiche.

Buona la prestazione di Nicholas nella prima manche che lo ha visto battagliare con i migliori e concludendo 11°

Anche nella seconda manche Nicolas è stato molto bravo e con un buon passo gara ha finito 12°.

In classifica di giornata è 12° assoluto.

Alessandro Salvi #71

Alessandro nella 65 Cadetti ha ottenuto la qualificazione al gruppo A grazie ad una buona qualifica.

Salvi nelle due manche che ha disputato ha combattuto a centro gruppo ma in entrambe le gare ha ottenuto punti.

Alessandro chiude la sua giornata in 26° posizione di giornata.

Amodio Todeschini:”Vorrei ringraziare tutti i ragazzi che anche in questa gara sono stati veramente bravi, posso essere solo che felice di poter lavorare con un team così, tutti dal 65 al 125 ci hanno messo impegno e volontà e questo ci rende orgogliosi di quello che stiamo facendo.

Prossimo appuntamento per il 3MX Team la prossima settima con il primo appuntamento con il Campionato Europeo in Svizzera.

Per scaricare le classifiche CLICCA QUI

Per scaricare le immagini in alta risoluzione CLICCA QUI