PER LENTINI LA TOP FIVE DELLA CLASSE FAST MX1 AL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE PRO

Il Campionato Italiano Motocross Prestige Pro è approdato sullo splendido circuito di Arco di Trento per il quarto round stagionale, un tracciato di altissimo livello, che da svariati anni è ormai tappa fissa del Mondiale MXGP.

Schierato al via della classe MX1 Fast, Alessandro Lentini in sella alla Gasgas MC 450 F del 3MX Team, che il sabato ha affrontato le qualifiche conquistando l’accesso alla finale A con il settimo tempo del primo gruppo, per poi conquistare la quinta posizione di giornata nella classe Fast MX1.

Alessandro Lentini – Ph. Phawmania

CLASSE MX1 FAST: Alessandro Lentini #35 è riuscito nuovamente a conquistare la top ten nelle prove cronometrate con il settimo tempo del Gruppo 1 e secondo dei piloti Fast MX1.

Al via di gara 1 Lentini è riuscito a scattare in decima posizione, durante il primo giro Alessandro ha fatto spegnere la sua Gasgas MC 450 F perdendo alcune posizioni; dopo l’errore è però riuscito a rimontare, ottenendo la dodicesima posizione assoluta, quarto di categoria.

Alessandro Lentini – Ph. Phawmania

In gara 2 Alessandro è stato autore di una magnifica partenza in quinta posizione, andando poi ad attaccare il quarto posto; il suo avversario lo ha poi toccato alla curva successiva e dopo una caduta è stato costretto a ripartire. Una buona rimonta per Lentini, che lo ha portato a conquistare il sedicesimo posto assoluto.

Nella classifica di giornata Fast MX1 Lentini ha concluso al quinto posto.

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/__C._I._MX_Pro_Prestige_MX1_MX2-Rookies%20Cup/2022-06-19%20Arco

Classifica di giornata classe MX1 FAST:

  1. NAVA Giulio #848 – Yamaha
  2. FURBETTA Joakin #275 – KTM
  3. ISDRAELE ROMANO Tommaso #313 – Honda
  4. LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team
Alessandro Lentini – Ph. Phawmania

Alessandro Lentini: “sono molto contento di come sia andato il weekend, mi sono trovato molto a mio agio con la pista e sulla mia Gasgas, la prima manche è andata molto bene; speravo nella seconda di poter conquistare la Top 10 assoluta, ma il contatto con un avversario mi ha costretto a dover rimediare ad una caduta fuori programma; peccato perché ho visto che partendo davanti avrei potuto gestire bene il resto della manche.

In campionato sono sempre quinto, ma abbiamo notevolmente assottigliato il gap dal terzo, ci rifaremo a fine agosto alla prossima tappa di Fermo, grazie a tutti.”