WEEKEND AGRODOLCE PER IL 3MX TEAM CON BUONI SEGNALI PER BARBIERI E ZORIACO

Il secondo appuntamento riservato alla Rookies Cup si è svolto sul Circuito di Pietramurata, come sempre in concomitanza con il Campionato Italiano Prestige Pro, un weekend soleggiato, caratterizzato dal caldo torrido e da gare di altissimo livello.

La formazione che il 3MX Team ha schierato per l’occasione era composta da: Filippo Salviato, Francesco Zoriaco e Mattia Barbieri.

Mattia Barbieri è riuscito ad ottenere un buon quinto posto in gara 1, mentre è caduto nella seconda frazione; Zoriaco è partito a rilento nelle prove, ma ha corso una convincente prima manche, concludendo nella top 20.

CLASSE 125 JUNIOR:

Mattia Barbieri #125 sabato nei tempi cronometrati ha ottenuto il quattordicesimo tempo, mentre nelle heat: in gara 1 Barbieri è riuscito a partire con il gruppo dei migliori, terzo, poi alcuni errori lo hanno fatto retrocedere al sesto posto.

Mattia ha poi trovato il suo ritmo ed è stato per buona parte della gara in quinta posizione, attaccando anche la quarta, che ha poi dovuto cedere agli ultimi giri a causa di una scivolata, concludendo quinto al traguardo.

Nella seconda manche Mattia è partito a ridosso della top ten, ma al secondo giro un contatto aereo con un avversario lo ha fatto precipitare a terra, senza conseguenze per lui, ma la moto ha subìto dei danni rilevanti, al punto da costringerlo al ritiro.

Mattia Barbieri – Ph. MX Report

Francesco Zoriaco #500 non ha trovato il giusto feeling in qualifica, concludendo al ventinovesimo posto, ansioso di rifarsi in gara.

Al via di gara 1 Francesco è riuscito a partire bene, collocandosi subito in diciassettesima posizione, nel corso della manche è riuscito a superare due avversari andando a concludere al quindicesimo posto.

Una partenza difficile nella seconda frazione per Zoriaco, che ha subìto un calo di energie anche a causa del caldo, ciò non gli ha impedito di concludere comunque al venticinquesimo posto.

Francesco si è detto soddisfatto della prima manche e si sta preparando per la prima finale di Campionato Italiano, lavorando soprattutto sulle partenze. Un ringraziamento al Team e alla famiglia.

Francesco Zoriaco – Ph. MX Report

Filippo Salviato #261 ha ottenuto il trentesimo tempo nelle prove cronometrate.

In gara 1 Salviato è partito a metà gruppo rilevando poi la ventitreesima posizione, al terzo giro è stato costretto a ripartire da fondo gruppo, andando successivamente a concludere ventiseiesimo dopo aver superato alcuni avversari.

Nella seconda frazione Filippo è partito in ultima posizione ed all’ottavo giro si è ritirato.

Filippo Salviato – Ph. MX Report

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/__C._I._MX_Pro_Prestige_MX1_MX2-Rookies%20Cup/2022-06-19%20Arco

Classifica di giornata Classe 125 Rookies Cup:

  1. VALK Cas #172 – Fantic
  2. MANCINI Simone #97 – KTM
  3. RISPOLI Brando #217 – Hsq

13)BARBIERI Mattia #125 – GasGas 3MX Team

19) ZORIACO Francesco #500 – GasGas 3MX Team

29)  SALVIATO Filippo #261 – GasGas 3MX Team

Amadio Todeschini: “siamo abbastanza soddisfatti, il weekend è andato bene per Lentini, che ha dimostrato una grande velocità nella MX1, mentre nella Rookies Cup Barbieri è stato sfortunato nella seconda frazione, ma l’importante è che stia bene.

Zoriaco ha fatto una buona prestazione in gara 1 approcciandosi convinto alla partenza; il tracciato era veramente di alto livello ed il caldo di questi giorni non ha aiutato i ragazzi, ma abbiamo fatto un buon lavoro in vista della prima finale di Campionato Italiano Junior, in scena il prossimo weekend a Montevarchi.”