E’ ripartito da Cingoli il Campionato Italiano Prestige MX1 ed MX2 e per il nostro team è stata la prima prova stagionale con la struttura logistica al completo.

Hanno preso il via i nostri tre portacolori, Antonio Mancuso e Mirko Dal Bosco in MX2 mentre Alessio Panarello in MX1.

Il nostro Alessio si è lasciato intimorire dall’emozione della prima prova di Campionato Italiano, per lui la prima esperienza di questo tipo, rendendo la propria guida troppo rigida e poco efficace. Alessio dovrà lavorare per migliorare velocità, resistenza ma soprattutto per arrivare a Montevarchi con la giusta serenità per potersi divertire e vivere questa esperienza nel migliore dei modi.

Alessio Panarello – MX1

Mirko, dopo la breve preparazione iniziata a fine gennaio, ha dimostrato in pista comunque grande carattere e buona velocità. L’esclusione dai primi 40 di classe era tra le previsioni ma nelle finali B ha condotto due gare notevoli e diametralmente opposte. Gara uno ottima partenza al secondo posto concludendo poi all’ottavo, mentre in gara due Mirko, partito nelle retrovie, ha terminato in dodicesima piazza portandolo alla decima posizione di giornata.

Mirko Dal Bosco – MX2

Il miglior risultato ci è stato regalato da Antonio, che dopo aver ottenuto una buona qualificazione il sabato, si è dimostrato veloce, aggressivo e determinato domenica in gara tanto da ottenere la ventiseiesima posizione di giornata ma soprattutto salendo sul primo gradino del podio della categoria Fast con la conseguente testa della classifica di campionato!

Antonio Mancuso – MX2

I nostri complimenti vanno ai nostri ragazzi ed i nostri ringraziamenti vanno a tutto il nostro staff come sempre professionale ed impeccabile.

Ci rivedremo quindi a Malpensa per il campionato regionale il prossimo weekend, un weekend di allenamento e poi Campionato Europeo con Mirko ad Arco di Trento per poi tornare al Campionato Italiano a Montevarchi.

STAY TUNED!

Ph.Massimo Bruzzese