Terza prova e giro di boa per gli internazionali d’Italia Supermarecross a Gabicce Mare. Dopo le prime due prove in cui alcuni “professionisti” del motocross hanno mischiato le carte del campionato, questa è stata la volta della campionessa mondiale Kiara Fontanesi che ha  dimostrato buon ritmo ma che non è riuscita ad impensierire i primi ragazzacci sull’impegnativo tracciato pesarese per cui sarebbe stata necessaria probabilmente una specifica preparazione.

Antonio Mancuso ed Alessio Panarello sono scesi in pista nella gara di casa per le azzurre TM fresche compagne di viaggio del nostro team. I nostri portacolori hanno dimostrato ancora una volta il particolare feeling che hanno con i terreni sabbiosi. Piccole sbavature hanno penalizzato ancora una volta i risultati di Antonio, meglio Alessio più regolare ma ancora troppo “rigido” sulla 450. Alessio si è comunque ben difeso nella MX1, piazzando ottimi risultati ottenuti con grinta e carattere! Grande velocità per Antonio ma piccoli errori che lo hanno “relegato” alla piazza d’onore avvantaggiando così un Matteo Del Coco decisamente alla portata di Antonio ma avvantaggiato dalla sua 250 2T decisamente più pronta nei punti veloci del tracciato e nelle riparte se da fermo.

Sarà sicuramente un bel finale di campionato con una battaglia all’ultimo respiro.

Alessio scala diverse posizioni in campionato e si assesta in quinta piazza ma siamo sicuri che le gare di Campionato Italiano lo prepareranno come si deve per le ultime prove degli Internazionali d’Italia Supermarecross.

Come sempre vi lasciamo con foto e video della giornata, vi aspettiamo quindi a Cingoli per la prima prova di Campionato Italiano Prestige il prossimo 16-17 Marzo.

STAY TUNED..WE ARE BORN TO MAKE A DIFFERENCE

FXACTION – TV RACE

Ph. Peppe Bartolotta e Massimo Bruzzese