Siamo giunti all’ultima prova della Rookies Cup che si disputata all’interno del Campionato MX Prestige, una vetrina importante per mettersi in luce e i piloti del 3MX Team, Federico Salvi e Andrea Bruzzese si sono ben comportati riuscendo a qualificarsi entrambi nel gruppo A.
Federico Salvi #213.
Federico si presenta a questo appuntamento non in ottime condizioni fisiche e questo ne ha minato la prestazione in tutto il fine settimana, in qualifica non riesce a trovare il giusto feeling e conclude con il 16° tempo.
Al via della prima manche Salvi non mette in scena una buona partenza e fatica a trovare il suo ritmo, Federico con le sue condizioni fisiche non al meglio ha faticato molto non riuscendo ad esprimersi come avrebbe voluto e concludendo nelle retrovie.
Nella giornata di domenica nella seconda manche, Federico si è presentato dietro al cancello per cercare di migliorare la sua performance, dopo una buona partenza Salvi stava battagliano per entrare tra i migliori 15 ma per colpa di una caduta quando stava spingendo. Federico è stato costretto al ritiro a causa della forte botta presa durante la caduta.
Andrea Bruzzese #70
Prima volta sulla pista toscana per Andrea che ha dovuto imparare le giuste traiettorie prima di cercare il giro veloce, Bruzzese dopo aver preso confidenza con il tracciato è riuscito a staccare il pass per entrare nella finale A con il ventesimo tempo.
Andrea che partiva da una posizione al cancello non certo favorevole al via è riuscito a trovare una buona partenza inserendosi a metà gruppo, Bruzzese ha condotto una gara cercando di non commettere errori ed ha concluso in 37° posizione, da rimarcare il fatto che il giovane pilota in sella alla sua GasGas era alla prima apparizione nella Rookies dove per altro il tempo di gara è molto più lungo rispetto alle altre gare da lui disputate e il livello è altissimo.
Nella seconda manche Andrea ha di nuovo fatto una buona partenza e stava tenendo un buon ritmo quando un problema con gli occhiali è stato costretto a correre senza e questo ha limitato molto la sua prestazione ma ha comunque migliorato la prestazione con il 29° posto.
Amadio Todeschini:”La Rookies Cup è un campionato con un livello altissimo dove ci sono i migliori piloti italiani e anche gli stranieri che corrono e vincono nell’Europeo, i nostri ragazzi come sempre hanno dato il massimo, Federico si è presentato a questa gara non al massimo della condizioni fisica e per questo ne ha risentito molto, sono contento che Andrea si sia qualificato e abbia fatto una buona gara. Adesso ci prepariamo per la settimana prossima che a Fermo si correrà le finali nazionali. Devo ringraziare come sempre tutto il team e i ragazzi per il grande lavoro fatto e i nostri sponsor che ci supportano.”