Sulla storica pista di Lierop in Olanda è andata in scena l’ultima gara pre mondiale e per l’occasione sono scesi in pista anche i giovanissimi ragazzi della 85. Il 3 MX team ha deciso di schierare il loro giovane pilota Giacomo Dondè classe 2013 alla sua prima esperienza sulla difficile sabbia olandese che è stata protagonista di epiche battaglie nel Mondiale Motocross.

Nelle qualifiche Giacomo ha fatto segnare un 35° tempo non lontano riuscendo a limitare il distacco dai migliori della specialità.

Dondè in entrambe le manche, della lunghezza di 20 minuti, ha messo in mostra una buona velocità e un buon adattamento alle condizioni non facili della pista, per i giovani della 85 correre all’interno di manifestazioni tanto importanti può solo che far bene alla loro crescita sportiva e anche per Giacomo è stato un ottimo allenamento in vista delle prime gare importanti della stagione. In gara 1 dopo una buona partenza a causa di un contatto con un avversario che lo ha fatto cadere è ripartito ultimo riuscendo a recuperare diverse posizioni, nella seconda manche con una partenza non brillante Giacomo ha provato a tenere una buon ritmo facendo anche qualche sorpasso. Dondè in entrambe le gare è andato a punti concludendo in 30° posizione totale.

Amadio Todieschini.

Sono molto contento della prestazione di Giacomo che ha dimostrato di adattarsi molto bene alle condizioni molto difficili della pista e a fondo sabbioso olandese che ha sempre delle grosse insidie ed è molto facile commettere errori, adesso ci prepariamo per le prossime importanti gare e già il prossimo fine settimana saremo impegnati nell’MX Junior a Cremona.