Questo fine settimana a Cremona è andata in scena la gara in ricordo di Maikol, il 3Mx Team non ha voluto mancare a questo importante appuntamento, e per l’occasione oltre ai ragazzi della 125, Matteo Pessina, Andrea Bruzzese, Nicolas Ghezzi e Andrea Martelli e Lorenzo Quartini, sono scesi in posta i giovanissimi piloti della classe 65 Alessandro Salvi e Gabriel Negri. In pista anche Federico Salvi nel Supermarecross che ha ottenuto un ottimo sesto posto in campionato

#216 Lorenzo Quartini.

Lorenzo nelle qualifiche fatica a trovare il giro pulito trovando sempre traffico nei suoi tentativi e ha chiuso con il 18° posto.

In gara 1 dopo una partenza accorta per non commettere errori Lorenzo è riuscito a trovare un buon ritmo che gli è valsa una buona rimonta fino alla 12° posizione.

Nella seconda manche buona partenza per Quartini che si inserisce nel gruppo dei migliori, purtroppo alla prima curva viene coinvolto in una caduta di altri piloti e si ritrova a ripartire in ultima posizione, Lorenzo non si è perso d’animo e con un’altra grande rimonta ha concluso 14°.

#67 Matteo Pessina.

Nelle qualifiche aveva un buon ritmo ma nel corso dei suoi miglior giri ha trovato le bandiere gialle che lo hanno costretto a non poter portare a compimento un buon giro e si è dovuto accontentare del 16° tempo.

In gara 1 buona partenza per Matteo che si è inserito a centro gruppo dimostrando un’ottima velocità ma purtroppo a causa di un calo fisico Pessina ha dovuto alzare il ritmo andando a finire la sua gara al 17° posto.

Nella seconda manche Matteo ancora una volta riesce a mettere in atto un’altra buona partenza ma ha faticato a trovare il ritmo giusto non riuscendo a guidare come avrebbe voluto e si è dovuto accontentare del 16° posto.

#70 Andrea Bruzzese

Andrea nella sua qualifica ha faticato a trovare il tempo dul giro commettendo diversi errori che ne hanno pregiudicato la sua performance facendo segnare il 22° tempo.

In gara 1 brutta partenza per Andrea che deve cercare una rimonta che lo porta in zona punti ma una scivolata gli fa perdere delle posizioni andando a finire al 19° posto.

Andrea con una buona partenza si inserisce tra i migliori, durante la battaglia per la top ten Bruzzese è vittima di una brutta caduta, spettacolare ma senza conseguenze, ripartito attardato è riuscito a recuperare fino alla 22° posizione.

#101 Nicolas Ghezzi

Nicolas nelle qualifiche ha fatto segnare il 19° tempo.

In gara 1 Ghezzi dopo una buona partenza ha tenuto un buon ritmo riuscendo a recuperare qualche posizione fino alla 16° sotto la bandiera a scacchi.

Nella seconda manche Nicolas migliora la sua prestazione andando a chiudere 15°

#22 Andrea Martelli

Andrea Martelli nuovo pilota del 3Mx Team nelle qualifiche ottiene la 25° prestazione.

Nella prima manche buona partenza per Andrea che riesce ad inserirsi intorno alla 15° piazza, peccato che nel corso delle prime curve è scivolato retrocedendo in fondo al gruppo. Buona la sua rimonta che lo ha visto concludere molto vicino alla zona punti con il 22° posto.

Martelli migliora la sua prestazione in partenza e con uno scatto fulmineo è 10° alla prima curva ma a causa di cercare di superare altri suoi avversari è scivolato. Andrea ha dovuto mettere in scena ancora una rimonta ma negli ultimi giri cercando di superare un avversario è incappato in un’altra caduta che lo ha visto chiudere al 23° posto.

#71 Alessandro Salvi

Nella categoria 65 cadetti ottima la prestazione di Alessandro, in gara 1 è in lotta per le posizioni di vertice e grazie ad un ottimo ritmo riesce ad aggiudicarsi la quinta posizione.

In gara 2 Salvi non riesce ad avere un buono spunto dal cancello e deve accontentarsi della settima posizione che terrà fino sotto la bandiera a scacchi.

#238 Gabriel Negri

Gabriel che prendeva il via nella 65 debuttanti grazie a due ottime manche, ricordiamo che le debuttanti corre insieme ai cadetti che hanno molto più esperienza, ha fatto vedere un’ottimo potenziale, in gara 1 ha concluso in ottava posizione assoluta e nelle seconda manche si è portato a casa un eccezionale quinto posto assoluto. Grazie a questi due ottimi risultati si è portato a casa la vittoria della sua categoria.

#213 Federico Salvi

Federico ha deciso di partecipare all’ultimo appuntamento del Supermarecross che si è svolto a Maccarese.

Salvi nella prima giornata di gara nelle qualifiche fa segnare un ottimo tempo andando a fermare il cronometro con la quarta prestazione assoluta.

Federico in gara 1 mette in scena una buona prestazione che gli vale l’ottavo posto, in gara 2 riesce a bissare la buona prestazione della prima manche andando ancora una volta a conquistare l’ottavo posto.

Nella seconda giornata di gare altre ottima prestazione di Federico in qualifica con l’ottavo tempo.

Salvi nella prima manche non è riuscito ad essere incisivo come nella prima giornata non riuscendo a trovare una buona partenza ha faticato a trovare il suo ritmo concludendo 11°.

In gara 2 Federico però ha dimostrato ancora una volta le sue doti sulla sabbia e con una grande prestazione ha chiuso in settima piazza.

Grazie a questi risultati Federico Salvi conclude in campionato con il sesto posto in classifica generale.

Amadio Todeschini

Sono molto contenti di tutti i miei ragazzi che hanno affrontato nel migliore dei modi la gara in ricordo di Maikol, Federico che ha corso nella gara di Supermarecross ha dimostrato una grande velocità sulla sabbia portandosi a casa un ottimo sesto posto in campionato. Voglio ringraziare tutti i genitori e i nostri sponsor che ci aiutano, continuiamo a lavorare per le prossime importanti gare.