Il campionato Italiano Prestige è arrivato alla seconda prova ed i nostri ragazzi sono scesi in pista con grande determinazione.

Orfani di Alessio Panarello che nell’ultimo periodo per alcuni problemi personali non ha avuto modo di prepararsi a dovere, siamo arrivati a Montevarchi con i soli rappresentati della piccola cilindrata MX2 Antonio Mancuso e Mirko Dal Bosco.

Mirko ha dimostrato in pista un buon miglioramento ma non ancora sufficiente ad ottenere la voluta qualificazione. Qualificato quindi oltre i primi 40 partenti si è ben comportato nelle due finali con ottime partenze, carattere e velocità. Settima posizione per lui e sedicesima di categoria che conferma la stessa posizione in campionato ma con buone possibilità di scalare diverse posizioni proseguendo con questo passo di miglioramento.

Antonio invece si è qualificato tra i primi ed ha avuto modo quindi di mettersi a confronto con i migliori piloti italiani nella classe MX2.

Il maltempo della domenica ha appesantito il tracciato che soprattutto nella seconda manche a messo in serie difficoltà molti piloti in pista. Una piccola sbavatura ed il non perfetto grip tra guanti e manopole a causa della pioggia caduta durante la seconda gara sono stati determinanti nella brutta caduta all’atterraggio dal triplo salto. Una gran botta per Antonio che è stato costretto al ritiro a qualche giro dal termine della gara. Il terzo gradino del podio comunque centrato ci permette di mantenere la tabella rossa sulla TM di Antonio che cercherà di difendere il primo weekend di giugno a Savignano sul Panaro!

VIDEO DELLA GARA! Fonte. FXACTION

..STAY TUNED!

Ph. Massimo Bruzzese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *