Dopo l’annullamento della gara siciliana di Giardini Naxos per i danni causati dal passaggio del ciclone Harry, gli Internazionali d’Italia Supermarecross hanno preso il via dal circuito ricavato sul litorale di Rosolina Mare, in Veneto. Appuntamento di prestigio nel quale 3MX Team Motosport ha schierato ben sette piloti.

Nella classe 85 Alessandro Salvi ha centrato un ottimo settimo posto nella prima manche disputata sabato. In gara due è stato costretto al ritiro dopo una caduta e si è dovuto accontentare del quindicesimo posto assoluto. Domenica le cose sono andate meglio per il bergamasco che grazie a un nono e un tredicesimo posto ha finito undicesimo assoluto. In campionato Alessandro occupa la dodicesima posizione.

Debutto tra gli 85 per Aron Ghezzi. La nuova moto e la particolarità del tracciato veneto non hanno aiutato Aron che con grande impegno ha raccolto nelle due giornate la diciottesima e la ventesima posizione assoluta.

Nella classe 125 buona prestazione per Nicolas Ghezzi che sabato ha mancato il terzo gradino podio assoluto per una manciata di punti ed è stato costretto ad accontentarsi del quarto posto. Più travagliata la giornata di domenica con Ghezzi che ha ottenuto il miglior piazzamento, quattordicesimo, in gara due. Sedicesimo nell’assoluta, Nicolas è undicesimo in campionato.

Sabato segnato dalla sfortuna per Federico Salvi, quattordicesimo assoluto nella 125 dopo due manche in salita. Federico si è rifatto domenica quando ha centrato il sesto posto in gara uno e il decimo nella seconda chiudendo la giornata in ottava posizione.

Sempre nella 125 Filippo Carminati ha partecipato solo alla gara di domenica terminando le manche al venticinquesimo e ventiquattresimo posto.

Al debutto nella classe PRO MX2, Lorenzo Quartini ha avuto molta sfortuna. Qualche noia tecnica l’ha rallentato in entrambe le giornate che ha finito all’undicesimo e tredicesimo posto. In campionato Lorenzo occupa la tredicesima posizione.

Ottima gara nella AMA MX1 per Matteo Pessina che sabato è salito sul terzo gradino del podio dopo un quinto e un terzo posto nelle due gare. Matteo si è fatto onore anche domenica terminando quinto e settimo. Settimo nell’assoluta di giornata a pari punti con quinto e sesto per la discriminante del peggior piazzamento in gara due. Il bergamasco è quarto in campionato a un solo punto di distacco dalla terza posizione.
Nessuna pausa per 3MX Team Motosport che domenica prossima scenderà in pista a Ottobiano per il Winter Trophy organizzato dal circuito pavese.
Amadio Todeschini: “Sono molto soddisfatto di come sono andate le gare a Rosolina. I ragazzi si sono impegnati al massimo e, anche se siamo alle prime gare dell’anno, il feeling all’interno del team è già molto buono. Purtroppo la fortuna ci ha un po’ girato le spalle a Rosolina e a livello di risultati non siamo riusciti a raccogliere quanto era nelle nostre possibilità. La stagione è solo all’inizio e sono sicuro che ci rifaremo presto. Intanto siamo già focalizzati sul Winter Trophy in programma domenica prossima a Ottobiano.”






