Il circuito “Tazio Nuvolari” di Mantova ha ospitato il secondo e conclusivo round degli Internazionali d’Italia Motocross EICMA 2025. Le piogge dei giorni precedenti e la nebbia che per tutta la giornata di gare non ha dato tregua, hanno reso la pista molto impegnativa mettendo a dura prova piloti e mezzi.

Nicolas Ghezzi ha deciso di mettersi alla prova nella difficile e competitiva classe 125 che ha visto al via molti protagonisti del campionato europeo di categoria. Nicolas ha superato brillantemente lo scoglio delle prove di qualifica segnando il sedicesimo tempo nel suo gruppo. Malgrado fosse costretto a schierarsi al cancello in posizione defilata, Ghezzi nella prima manche è scattato a ridosso della ventesima posizione. Una scivolata al terzo giro l’ha fatto retrocedere ma nel finale è riuscito a rimontare fino alla ventitreesima posizione finale. Sfortunatamente in gara due Nicolas è partito tra gli ultimi e con le condizioni della pista che andavano peggiorando non è riuscito a fare meglio del ventottesimo posto. A fine giornata si è classificato trentatreesimo nell’assoluta.

Amadio Todeschini: “Sono molto contento di aver supportato la partecipazione di Ghezzi a questa gara. Sapevamo che il livello degli avversari era molto alto ma Nicolas non si è lasciato intimidire e ha dato il meglio. In prova ha meritato la qualificazione alle gare titolate. Nelle manche ha spinto al massimo e, viste le condizioni del tracciato, mi ha reso davvero orgoglioso della sua prestazione. Rimane il rammarico per la scivolata in gara uno quando un piazzamento in zona punti poteva essere alla sua portata. In ogni caso ha avuto la possibilità di maturare un’esperienza che lo aiuterà sicuramente ad affrontare la stagione.”






