Fine settimana di competizioni per il 3MX Team Motosport che con i suoi piloti si è schierato al via delle gare di Supercross organizzate all’interno dell’arena Motolive dell’ottantaduesima edizione di EICMA, Esposizione Internazionale delle due ruote.

Grande soddisfazione nella SX65 che al termine del weekend ha visto imporsi Aron Ghezzi. Aron ha dominato la giornata di sabato chiudendo in prima posizione prove cronometrate, gara di qualifica e main event. Bravo anche domenica dove ha terminato secondo il main event. Bella prestazione anche per Matteo Pisoni che ha chiuso quarto sia sabato che domenica terminando quarto in campionato. Nella SX 85 Alessandro Salvi ha finito dodicesimo il main event di sabato. Domenica si è migliorato finendo decimo, piazzamento confermato anche nella classifica finale di campionato. Nella SX125 il meglio piazzato al termine della due giorni di gare è stato Federico Salvi, sesto dopo aver ottenuto due settimi posti nei main event. Ottimi anche i risultati di Nicolas Ghezzi, settimo alle spalle di Salvi, grazie a un quinto e decimo posto. Davide Aina ha onorato al meglio la sua ultima gara in 125 con l’ottava posizione finale dopo due main event chiusi in top ten, ottavo e nono. Anche Ludovico Viotti e Filippo Carminati si sono dimostrati veloci e competitivi terminando rispettivamente dodicesimo e diciassettesimo. Affollata e molto impegnativa la SX Lites con schierati Lorenzo Quartini, Diego Muscara e Andrea Bruzzese. Sabato e domenica Quartini e Muscara sono riusciti a qualificarsi per il main event passando attraverso la last chance qualify. Tredicesimo e quindicesimo al traguardo, Quartini ha chiuso quindicesimo in campionato. Più attardato Muscara che dopo aver chiuso i main event in diciassettesima e diciottesima posizione è terminato diciannovesimo in campionato. Sfortunatamente Bruzzese non è riuscito a qualificarsi per i main event dopo aver chiuso le LCQ al decimo e undicesimo posto.

Nella Supercross Matteo Pessina ha dimostrato un buon feeling con la specialità. Grazie al nono e decimo posto nei main event di sabato e domenica è stato in grado di qualificarsi in entrambe le giornate per la Superfinale riservata ai migliori dieci delle classi Supercross e Sx Lites. Sedicesimo e dodicesimo al traguardo di queste gare, Matteo ha chiuso con un prestigioso nono posto nella classifica finale di campionato Supercross.

Amadio Todeschini: “Le gare del Motolive a EICMA hanno un sapore particolare. Correre in questa arena con le tribune gremite di appassionati è davvero emozionante e anche in questa occasione i nostri ragazzi sono stati bravissimi. Ottime la vittoria di Ghezzi e il quarto posto di Pisoni nella SX65. Buono anche il piazzamento finale in top ten nella SX85 di Alessandro Salvi. Nella SX125 Federico Salvi, sesto, è stato subito veloce malgrado abbia corso tutta la stagione con la 250. Ghezzi e Aina hanno chiuso a ridosso di Federico in settima e ottava posizione ma anche Viotti e Carminati si sono ben piazzati. Buone prove anche per Quartini e Muscara nella Sx Lites e per Pessina nella Supercross.”
