Follow Us

Svelata la line-up 2026 di 3MX Motosport Team

Lo scorso 16 gennaio è iniziata ufficialmente la stagione 2026 del 3MX Motosport Team. All’interno del centro commerciale “Il Continente” di Mapello sono state svelate moto e abbigliamento che i nostri piloti porteranno in gara nel corso del 2026. A presentare la serata un ospite d’eccezione: Fabio Momina, il mitico “Momo” per anni commentatore delle dirette televisive del Campionato Motocross FIM trasmesse da SportItalia.

Alessandro Bruzzese, uno dei fondatori del primo nucleo del team, Albano Salvi e Amadio Todeschini, entrati nella squadra col Motoclub Berbenno con l’introduzione del settore Junior, hanno aperto la serata raccontando l’evoluzione e gli scopi principali del progetto 3MX Motsport Team: aiutare i giovani piloti a crescere cercando di mettergli a disposizione una struttura preparata e professionale senza dimenticare l’aspetto educativo dello sport. Per il 2026 i nostri piloti correranno ancora con moto GasGas fornite da Farioli, concessionario per Bergamo della casa austriaca.

Scalvini Racing, rappresentata durante la presentazione dal proprietario Gianluigi Scalvini, si occuperà ancora della fornitura dei sistemi di scarico mentre per l’abbigliamento c’è stato il gradito ritorno di MadBros, storico partner del nostro Team. In seguito sono stati presentati i piloti della squadra Junior.

Nel minicross, oltre ai confermati Aron Ghezzi e Matteo Pisoni, che debutteranno nella classe 85 Junior, e Alessandro Salvi al debutto nella 85 Senior, si aggiungerà la novità Dominick Maifredi, molto atteso nella 85 Senior dopo un infortunio che l’ha frenato lo scorso anno. A difendere i colori di 3MX Motosport Team nella 125 Junior saranno ancora Marco Biffi, Filippo Carminati e Nicolas Ghezzi.

Numerosi i piloti del team che saranno impegnati nelle varie categorie maggiori con i confermati Davide Aina, Gabriele Biffi, Andrea Bruzzese, Diego Muscarà, Lorenzo Quartini, Federico Salvi, Matteo Pessina e Ludovico Viotti ai quali si uniranno le new entry Matteo Lorenzi e Emanuele Zara. Un gruppo di piloti motivati e pronti ad impegnarsi al massimo per ben figurare. Presentate le novità e la line-up dei piloti, il debutto stagionale di 3MX Motosport Team avverrà il prossimo fine settimana nel primo round del Campionato Italiano Supermarecross. Gara che sarà disputata sul circuito costruito sulla spiaggia siciliana di Giardini Naxos.

Amadio Todeschini: “Bellissima e spettacolare la presentazione del team di quest’anno. La location del Centro Commerciale Continente, ottenuta grazie all’aiuto del proprietario e appassionato motociclista Andrea Lombardini, si è rivelata perfetta. In questo modo abbiamo avuto la possibilità di invitare tutti i nostri sponsor sostenitori, i piloti e le loro famiglie. Fabio Momina ha diretto magistralmente la serata. Adesso non resta altro che mettere a punto gli ultimi dettagli in vista delle prime gare e mettere a frutto il grande lavoro organizzativo che ci ha visto impegnati degli ultimi mesi.”

Categories: