Il crossdromo “Il Bordone” di Bosisio Parini ha ospitato l’ultimo round dell’edizione 2025 del Trofeo Barzaghi. Nella classe Cadetti 65 Aron Ghezzi e Matteo Pisoni hanno chiuso rispettivamente le qualifiche in quarta e sesta posizione. Ottime prestazioni in entrambe le manche per Ghezzi che ha chiuso terzo e secondo salendo sul secondo gradino del podio nell’assoluta di giornata.

Due sesti posti in gara per Pisoni che ha chiuso nella medesima posizione anche nella classifica assoluta.

Nella Junior 85 Alessandro Salvi ha iniziato al meglio segnando il secondo tempo in qualifica. Stupenda prestazione per il bergamasco che si è aggiudicato entrambe le gare e ha ottenuto una prestigiosa vittoria assoluta a punteggio pieno.

Buona prova anche per Gianbattista Molteni nella Senior 85. Ottavo al termine delle qualifiche, in gara ha raccolto un quinto e un ottavo posto che gli hanno permesso di terminare settimo di giornata.

Nella classe MX2 buon quinto tempo in qualifica per Gabriele Biffi. In sella alla sua 250 2 T ha chiuso la giornata in sesta posizione grazie al quarto posto di gara uno e al settimo di quella conclusiva.

Sempre nella MX2 buona decima posizione per Nicolas Ghezzi sempre velocissimo in sella alla piccola ottavo di litro. Undicesimo nella prima manche, Nicolas si è migliorato nella seconda terminata al nono posto.

A Bosisio si è ben difeso anche Federico Salvi. Dopo aver segnato il dodicesimo tempo in qualifica, ha finito le manche in quattordicesima e diciassettesima posizione chiudendo quindicesimo assoluto.

Ventitreesimo e ventesimo in gara, Marco Biffi ha mancato la top venti nell’assoluta di giornata per una manciata di punti.

Più attardato Filippo Carminati che ha finto ventisettesimo di giornata dopo un venticinquesimo e un ventisettesimo posto nelle manche.

Amadio Todeschini: “Ultima prova del Trofei Barzaghi ricca di soddisfazioni per il nostro team. Dopo le belle prove di Ghezzi e Pisoni nella cadetti 65 è arrivata la fantastica vittoria di Federico Salvi nella Junior 85. Lo seguiamo da quando ha mosso i primi passi nel motocross e vederlo vincere è stato davvero emozionante. Molto bravo anche Gabriele Biffi che è stato veloce e redditizio nella MX2. Nella stessa classe Nicolas Ghezzi e Federico Salvi si sono fatti onore. Stesso discorso anche per Marco Biffi e Carminati che continuano a migliorare i loro piazzamenti. La stagione è ormai agli sgoccioli e nei prossimi giorni ci impegneremo al massimo per ben figurare nelle gare che saranno organizzate all’interno dell’area Motolive all’EICMA di Milano.”

