Il crossdromo di Malpensa ha ospitato la ripresa del Campionato Regionale Motocross FMI Lombardia dopo la pausa estiva. 3MX Team Motosport si è presentato in forze alla gara con i suoi piloti che hanno preso parte alle competizioni junior.

Aron Ghezzi e Matteo Pisoni si sono schierati nella 65 Cadetti. Sesto nelle cronometrate, Ghezzi ha centrato l’holeshot al via della prima manche. Nel corso della gara ha lottato come un leone chiudendo quinto. Ottima rimonta nella seconda che ha terminato al sesto posto dopo essere partito intorno alla decima posizione. Ghezzi è finito sesto nell’assoluta di giornata e occupa il quinto posto in campionato. Buona prova anche per Pisoni su un circuito non semplice. Dopo il diciannovesimo tempo in prova, Matteo nelle gare titolate ha raccolto un diciottesimo e un sedicesimo posto. Piazzamenti che gli sono valsi la decima posizione assoluta.

Giornata positiva anche per Alessandro Salvi nella 85 Junior. Ventiduesimo in qualifica, Alessandro è stato molto più incisivo nella manche, sempre terminate a ridosso della top five. Sesto in gara uno e settimo nella seconda, ha chiuso la giornata all’ottavo posto mentre in campionato occupa la sesta posizione.

Giovan Battista Molteni ha difeso i colori del nostro team nella 85 Senior. In prova ha segnato il quindicesimo mentre ha chiuso entrambe le manche in undicesima posizione con la soddisfazione di aver centrato un’ottima partenza in gara due. Undicesimo assoluto, occupa la medesima posizione nella classifica di campionato.

Come sempre nutrita e di qualità la line-up di piloti del 3MX Team Motosport al via della 125 Junior. Nicolas Ghezzi, settimo assoluto, è risultato il meglio piazzato a fine giornata. Buon sesto al termine delle cronometrate, Nicolas ha finito settimo la prima manche e ottavo, dopo una buona rimonta, la seconda.

Piazzamento finale in top ten, nono assoluto, anche per Ludovico Viotti che ha chiuso nono le prove. Tredicesimo nella manche di apertura, nella seconda è stato in grado di migliorarsi terminando nono.

Prestazioni in crescendo per Marco Biffi. Quindicesimo in prova, Marco ha finito ventesimo gara uno. Nella seconda, grazie a una partenza nettamente migliore, ha finito tredicesimo. Risultati che gli hanno permesso di finire quindicesimo di giornata.

Buona prova anche per Filippo Carminati che ha iniziato la giornata segnando il ventitreesimo tempo in prova. Ventiseiesimo e ventiduesimo in gara, ha chiuso venticinquesimo di giornata.

Giornata segnata dalla sfortuna per Davide Aina. Undicesimo in prova, nella prima manche è stato molto veloce terminando ottavo. Purtroppo in gara due è rimasto coinvolto in un mucchio in partenza ed è stato costretto al ritiro. Nonostante il forfait Davide rimane il meglio piazzato nella classifica di campionato, sesto.

Archiviata la gara di Malpensa il prossimo fine settimana Aron e Nicolas Ghezzi e Alessandro Salvi prenderanno parte alla seconda finale del Campionato Italiano Motocross Junior in programma sul tracciato di Riola Sardo.
Amadio Todeschini: “Non vedevo l’ora di tornare in pista dopo la pausa estiva. I nostri ragazzi sono cresciuti ancora e i risultati che hanno ottenuto in questa gara non fanno altro che confermare le mie sensazioni. Bravissimi Ghezzi e Pisoni tra i 65 cadetti. La partenza al comando di Aron in gara uno mi ha davvero emozionato. Salvi nella 85 Junior e Molteni nella 85 Senior sono stati veloci e continuano con successo la loro crescita sportiva. Nella 125 Junior abbiamo piazzato due piloti nella top ten di giornata. Aina, senza il ritiro in gara due, aveva tutte le carte in regola per riuscirci anche lui. Fortunatamente il suo infortunio è stato meno grave di quello che sembrava in un primo momento. Con un po’ di riposo tornerà più forte di prima. Bravi anche Biffi e Carminati. Si stanno impegnando tanto e i loro risultati sono in miglioramento.”