Terminata la pausa estiva 3MX Team Motosport è tornato in pista con i suoi piloti impegnati in gare a livello nazionale e regionale. Tre hanno preso parte alla prima finale del Campionato Italiano Motocross Junior che è stato ospitato dallo storico e spettacolare circuito di Fermo, nelle Marche.

Debutto nelle finali nazionali della classe 65 cadetti per Aron Ghezzi. Su un tracciato impegnativo Aron ha segnato il venticinquesimo nelle prove di qualifica. Ventiquattresimo nella prima manche, Ghezzi è riuscito a migliorarsi nella seconda che ha chiuso in diciannovesima posizione. Aron ha finito ventitreesimo nell’assoluta.

Buon ventitreesimo tempo in qualifica per Alessandro Salvi nella Junior 85. Buona rimonta in gara uno terminata al diciassettesimo posto dopo essere scattato fuori dalla top venti in partenza. Lo start è stato poco fortunato anche nella seconda manche che Salvi ha chiuso in ventiseiesima posizione. Al termine del primo round Alessandro è ventitreesimo in classifica.

Buon riscontro cronometrico per Nicolas Ghezzi nella ultra competitiva Junior 125. Autore del quindicesimo tempo nel suo gruppo, Nicolas nelle manche ha colto per due volte il ventiquattresimo posto. Piazzamenti che gli hanno permesso di finire ventiduesimo assoluto. Un altro gruppo di piloti del 3MX Team Motosport si è schierato al via del terzo round del Trofeo Barzaghi, la classicissima del motocross lombardo disputata sul crossdromo di Bosisio Parini.

Quarto nelle cronometrate, Matteo Pisoni si è ben difeso nella 65 cadetti. Due volte quarto nelle gare titolate, Matteo ha chiuso nella medesima posizione nell’assoluta di giornata.

Buona prestazione anche per Gian Battista Molteni nella 85 senior. Quarto al termine delle prove cronometrate, Molteni ha chiuso settimo e terzo le manche. Piazzamenti che gli hanno permesso di centrare un prestigioso quarto posto nell’assoluta.

Al via della classe MX2 in sella alla piccola 125 Marco Biffi ha segnato il ventiseiesimo tempo in prova. Nella manche ha colto un ventitreesimo e ventottesimo posto che gli hanno fatto chiudere la giornata in ventisettesima posizione. Anche Gabriele Biffi e Federico Salvi hanno corso nella MX2.

Ottavo nelle prove, Gabriele in gara è stato superlativo. Quinto e sesto in gara, ha finito quinto assoluto.

Buona prova anche per Federico. Dodicesimo in prova, nelle manche ha concluso diciassettesimo e tredicesimo cogliendo il sedicesimo posto a fine giornata.

Trasferta fuori regione per Matteo Pessina. Il bergamasco ha partecipato a una prova del Campionato Veneto/Trento/Bolzano disputata al Ciclamino di Pietramurata. Matteo è stato il vero mattatore della MX1 Expert. Autore della pole di categoria nelle prove cronometrate, Pessina ha chiuso settimo e sesto le manche ma sempre al primo posto della MX1 Expert aggiudicandosi l’assoluta di giornata a punteggio pieno.

Amadio Todeschini: “Nell’ultimo periodo di vacanza abbiamo ricaricato le batterie per affrontare al meglio il finale di stagione. A Fermo, nella prima finale della Junior, i nostri ragazzi si sono impegnati al massimo e sono molto soddisfatto dei risultati che hanno ottenuto. Il livello del campionato è davvero molto alto ed essere riuscito a portare tre piloti alle finali mi rende davvero orgoglioso. Anche i ragazzi che hanno corso al Barzaghi sono stati molto bravi. Pisoni e Molteni hanno finito nella top five, quarti nella 65 cadetti e nella 85 Senior. Ottimo anche il quinto posto di Gabriele Biffi nella MX2 con Salvi sedicesimo e Marco Biffi ventisettesimo. Matteo Pessina poi ha portato sul gradino più alto del podio il nostro team ad Arco. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciranno a fare i nostri piloti il prossimo fine settimana a Malpensa.”