Nuovo appuntamento con il Campionato Regionale Motocross FMI Lombardia per il 3MX Team Motosport che domenica è sceso in gara sul tracciato brianzolo di Bosisio Parini.

Nicolas Ghezzi, schierato nella classe MX2 Expert in sella alla sua 125 2T, ha chiuso le prove cronometrate segnando il diciannovesimo tempo. Nicolas nella prima manche è partito fuori dalla top venti ma grazie a un’ottima rimonta ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione. La fortuna non ha aiutato il nostro pilota nella seconda. In un contatto con un avversario ha spezzato la leva della frizione. Nicolas non si è perso d’animo e ha rimontato ancora fino al ventiduesimo posto. Piazzamenti che gli hanno permesso di finire settimo nell’assoluta di categoria.

Sempre nella MX2 Expert buona prestazione anche per Lorenzo Quartini. Diciottesimo nelle cronometrate, in gara uno è arrivato diciassettesimo in rimonta dopo essere scattato intorno alla ventitreesima posizione. Ottima rimonta anche in gara due chiusa al ventesimo posto dopo una partenza nelle retrovie. Lorenzo ha chiuso decimo assoluto.

Anche Andrea Bruzzese ha preso parte alle gare della MX2 Expert. Dopo aver segnato il ventunesimo tempo nelle cronometrate, nella prima manche Andrea si è ben difeso chiudendo venticinquesimo. Nella frazione conclusiva si è migliorato terminando diciassettesimo. Dodicesimo assoluto, Bruzzese rimane il meglio piazzato, undicesimo, nella classifica di campionato dopo quattro gare con Quartini tredicesimo e Ghezzi venticinquesimo, nonostante abbia partecipato solo alla gara di Bosisio.

Federico Salvi, unico nostro portacolori nella competitiva MX2 Fast, ha ottenuto il ventitreesimo posto nelle cronometrate. Ventunesimo e ventisettesimo nelle gare titolate, Federico ha chiuso al nono posto nella classifica assoluta della MX2 Fast. In campionato ha recuperato tre posizioni salendo all’undicesimo posto.
Il prossimo fine settimana 3MX Team Motosport sarà impegnato a Savignano sul Panaro nella semifinale del Campionato Italiano Motocross Junior.

Amadio Todeschini: “Giornata positiva per il nostro team anche a Bosisio. Come sempre i ragazzi si sono impegnati al massimo e le soddisfazioni non sono mancate. In sella alla 125 Ghezzi si è distinto in mezzo a moto di cilindrata maggiore. Quartini e Bruzzese si sono confermati a un ottimo livello e continuano a ottenere buoni risultati. Salvi sembra essersi lasciato alle spalle l’infortunio al braccio e inizia a raccogliere dei buoni piazzamenti. Il loro potenziale è elevato e sono convinto che nelle prossime gare saranno in grado di migliorare ancora. Archiviato il regionale a Bosisio, come team siamo già focalizzati sulla semifinale dell’Italiano Junior. I nostri piloti più giovani sono pronti a lottare al massimo per guadagnarsi un posto per le finali.”