Campionato Regionale Lombardo MX1-MX2 Cremona
A Cremona è andato in scena il Campionato Regionale MX1-MX2 dove il 3 MX Team ha schierato quattro piloti.
Matteo Pessina #67
Matteo è sceso in pista nella classe Mx1 Expert-Rider in sella alla GasGas 350, Pessina nelle prove ufficiali si è trovato subito a suo agio andando a far segnare il settimo miglior tempo.
Al via della prima manche ottima partenza per Matteo, che alla prima curva è transitato in quarta posizione, purtroppo nel corso del primo giro una caduta lo ha fatto sprofondare in ultima posizione, Pessina ha così dovuto mettere in pratica una grande rimonta che lo ha visto concludere in 13° posizione.
Nella seconda manche Matteo ha fatto pattinare la ruota posteriore sul cancello e nella foga è caduto nelle prime fasi di gara ed ha dovuto ancora una volta recuperare fino alla 14° piazza.
Lorenzo Quartini #216
Lorenzo si è schierato nella MX2 Expert Rider 125, nelle qualifiche non ha trovato un ottimo giro e non ha potuto fare meglio del 10° tempo del suo gruppo.
In gara 1 brutta partenza per Lorenzo che al primo giro è solo al 28° posto ma grazie ad un buon ritmo ha scalato la classifica fino ad arrivare a conquistare il decimo posto assoluto e l’ottavo di categoria.
Nella seconda manche partenza a metà gruppo e nelle prime fasi di gara riesce ad effettuare dei sorpassi e portarsi in undicesima posizione, Lorenzo con un’ottima performance ha potuto concludere in sesta piazza e quarto di categoria.
Diego Muscara #223
Muscara in sella alla GasGas 250 era inserito nello stesso gruppo del suo compagno di squadra nella Mx2, Diego in qualifica ha fatto segnare un ottimo sesto tempo del suo gruppo.
Partenza non facile in gara 1 per Diego al primo giro è transitato nelle ultime posizioni, ma il pilota del 3 Mx Team non si è perso d’animo e con una grandissima rimonta ha potuto chiudere al 16° posto.
Nella seconda e ultima manche di giornata Diego non ha trovato un buono spunto dal cancello e anche in questa gara è stato chiamato a cercare di recuperare più posizione possibili, la sua rimonta si è fermata in 27° piazza.
Biffi Gabriele #978
Gabriele nella Mx2 Fast ha faticato a trovare il giusto ritmo nelle qualifiche e non ha potuto fare meglio della undicesima posizione assoluta.
Buona la prestazione nella prima manche per Biffi che ha potuto concludere decimo nella generale e quinto della sua categoria.
Nella seconda gara Gabriele riesce a migliorare la sua performance, anche se ha ottenuto l’undicesimo posto nell’assoluta è quarto della Mx2 Fast.
Nella classifica di giornata della sua categoria occupa il quinto posto.