Campionato Europeo EMX125 Trentino.

Federico Salvi presenta a questo appuntamento dopo la prima presa di contatto con il Campioanto Europeo a Riola Sardo, per questa seconda gara è stato Arco di Trento ad accogliere i giovani ragazzi della 125.

Federico è sceso in pista per raccogliere esperienza nel Campionato Europeo, nelle prove libere Salvi ha cercato di trovare il giusto feeling e setting con la sua moto sulla difficile pista di Arco di Trento.

Federico nelle qualifiche ci ha provato a staccare il pass per la qualificazione ma a causa della voglia di dimostrare a tutti i costi di riuscirci ha commesso alcuni errori che gli hanno precluso la possibilità di entrare tra i migliori 40 piloti.

Federico Salvi salterà le prossime due tappe di Europeo per tornare a correre nella prova di Saint Jean D’Angely in Francia.

Amadio Todeschini:”Il livello del campionato Europeo è altissimo e riuscire a qualificarsi non è facile, Federico alle sue prime gare importanti mi è piaciuto perché non si è tirato indietro e ci ha provato fino all’ultimo giro, queste gare fanno esperienza e gli servirà per il futuro.”