Campionato Europeo EMX125 Gp Sardegna

Il 3MX Team ha deciso di schierare per la sua prima gara di Europeo 125 Federico Salvi al suo debutto in questa difficile categoria, il team ha deciso di portarlo alla gara di Riola Sardo la pista chiamata l’inferno di sabbia per le sue peculiari caratteristiche che la rendono forse il tracciato più difficili di tutto il campionato.

Federico Salvi ha usato questa gara per fare esperienza con un campionato di livello superiore, il giovane pilota nel corso delle prime prove libere ha cercato di capire la pista provando a trovare il giusto setting della sua GasGas, Salvi ha fatto segnare un incoraggiante 26° tempo non lontano dal tempo per potersi qualificare.

Nelle qualifiche purtroppo una caduta, fortunatamente senza conseguenze ha limitato Federico che non ha potuto esprimersi come avrebbe voluto non riuscendo a centrate la qualificazione per le due gare.

Federico Salvi sarà comunque in pista questo fine settimana per la seconda prova del Campionato Europeo ad Arco di Trento.

Amadio Todeschini:”Sono contento di come Federico si è approcciato a questa gara di Campionato Europeo, Riola è una pista difficilissima e l’errore è sempre dietro l’angolo, Salvi ha fatto le prove con grande intelligenza e se non fosse stata per la caduta durante le qualifiche avrebbe potuto qualificarsi, adesso guardiamo alla gara di Arco di Trento per cercare di migliorarci.”