Internazionali d’Italia SX EICMA 2023 Day 1

Ultimo appuntamento di questa lunga stagione per il 3MX Team che si è presentata dietro il cancello degli Internazionali d’Italia Sx a Eicma davanti ad uno straordinario pubblico. Francesco Zoriaco ancora una volta ha dimostrato di essere uno dei migliori interpreti della 125 andando a concludere al secondo posto questa prima giornata, buona prestazione di Federico Salvi e Andrea Bruzzese.

Federico Zoriaco #500

Francesco nelle prove cronometrate è subito velocissimo andando a far segnare il secondo tempo del suo gruppo.

Nella manche di qualifica Zoriaco con una buona prestazione riesce a riconfermarsi con il secondo posto.

Il Main Event della 125 Federico parte molto bene mettendosi subito alle spalle del battistrada, Zoriaco nei primi giri di gara ha commesso qualche piccolo errore che gli ha fatto perdere contatto con il primo, ma grazie ad una serie di giri veloci ha recuperato terreno arrivando molto vicino alla vetta peccato che i doppiati lo hanno ostacolato non consentendogli di poter provare un attacco.

Francesco Zoriaco chiude questa prima giornata in Eicma con un ottimo secondo posto.

Federico Salvi #213

Buona prestazione per Federico nelle prove dove ha fatto segnare il sesto tempo del suo gruppo.

Salvi nella manche di qualifica riesce a qualificarsi per la finale con un buon ritmo che lo ha portato in sesta posizione.

Al via del Main Event Federico nel corso del primo giro è incappato in una scivolata che gli ha fatto perdere diverse posizioni, Salvi però non si è perso d’animo ed è riuscito a recuperare fino alla decima posizione finale.

Andrea Bruzzese #78

Andrea nella qualifica ha trovato un buon tempo che gli ha permesso di far segnare l’ottavo miglior risultato del suo gruppo.

Bruzzese nella manche di qualifica non ha trovato il giusto varco alla partenza e anche finendo con un buon ottavo posto non ha ottenuto il pass diretto per il main event ma ha dovuto giocarsi la qualificazione nella last chance, Andrea ci ha provato fin sotto la bandiera a scacchi ad entrare nei migliori tre che avrebbero ottenuto la qualificazione ma si è dovuto accontentare della quinta posizione.

Alessandro Salvi #71

Salvi è sceso in pista nella classe 65 facendo segnare il 12° tempo nelle qualifiche, posizione che ha tenuto anche alla fine della gara di qualifica per la finale.

Alessandro dopo una buona partenza è stato molto bravo a tenere un ottimo ritmo e grazie anche ad una gara senza errori è riuscito a concludere con il 10° posto.

Amadio Todeschini

Correre ad Eicma è sempre un’emozione particolare sia per noi che per i nostri ragazzi che vengono incitato da un tifo incredibile, Zoriaco ha dimostrato di essere un ottimo pilota andando a concludere con un eccezionale secondo posto, ma sono molto soddisfatto anche di Federico e Andrea e Alessandro che ci provano sempre senza mai mollare, adesso abbiamo ancora la gara di domani per andare a concludere al meglio questa lunghissima stagione.