Campionato Regionale MX Lombardia Cremona.

Si chiude la stagione 2023 sulla pista di Cremona con l’ultimo atto del Regionale Lombardia, il 3Mx Team è ancora una volta protagonista con i suoi ragazzi. Francesco Zoriaco con una fantastica doppietta è il nuovo Campione Regionale 2023 della classe 125.

Francesco Zoriaco #500

Nelle qualifiche Francesco è subito molto veloce riuscendo a trovare un ottimo ritmo che gli ha permesso di far segnare il terzo miglior tempo assoluto.

Nel pomeriggio del sabato con la pioggia la pista era diventata molto difficile soprattutto nell’interpretazione da parte dei piloti.

In gara 1 Zoriaco è un fulmine in partenza portandosi davanti a tutti fin dal primo giro, Francesco con la pista in condizioni molto difficili ha tenuto un ritmo eccezionale andando a vincere con margine.

La partenza della seconda gara è stata la fotocopia della prima, Francesco ha subito preso la testa della corsa, Zoriaco non ha però esagerato con il ritmo gara per non commettere errori che avrebbero potuto precludergli il risultato. Francesco ha amministrato fino sotto la bandiera a scacchi con la seconda vittoria di giornata.

Francesco Zoriaco è il nuovo Campione Regionale Lombardo 2023 della classe 125.

Federico Salvi #213

Buona prestazione in qualifica per Federico dove ha potuto ottenere il settimo tempo.

In gara 1 buona partenza per Federico che si è inserito in settima posizione alla prima curva, grazie ad un ottimo ritmo a metà gara si è portato al sesto posto e lo ha mantenuto fino al traguardo.

Seconda partenza non facile per Salvi, alla prima curva un suo avversario gli è scivolato davanti alle ruote ostacolando Federico che si è dovuto praticamente fermare e ripartire in ultima posizione.

Salvi ha cercato di rimontare riuscendo a risalire fino alla settima posizione.

Federico Salvi chiude la sua gara sesto assoluto e quarto in classifica di campionato.

Andrea Bruzzese #70

Andrea in qualifica ha trovato subito un ottimo feeling con la sua pista e la sua moto andando a conquistare il suo miglior piazzamento della stagione con il 12° tempo.

La prima manche l’uscita dal cancello non è perfetta per Andrea ma alla prima curva riesce a trovare il varco giusto e inserirsi a centro gruppo con il 12°posto. Bruzzese ha messo in mostra una buona grinta che gli ha permesso di cercare di superare altri avversari ma a causa di un piccolo calo fisico nel finale ha chiuso in dodicesima posizione.

In gara 2 Andrea migliora la sua partenza intorno alla undicesima posizione, purtroppo una scelta errata della lente della maschera ha compromesso la sua gara negli ultimi giri e non ha potuto fare meglio della 12° posizione, senza il problema che ha patito Bruzzese aveva il passo per stare nella top ten.

In classifica di giornata conclude al 13° posto.

Nicolas Ghezzi #101

Alla sua seconda gara con il 125 Ghezzi si dimostra molto veloce e nelle qualifiche fa segnare il 15° tempo.

Buona partenza per Nicolas in gara 1 inserendosi in undicesima posizione, nel corso del secondo giro un errore lo fa sprofondare in fondo alla classifica ma grazie ad una strepitosa rimonta riesce a chiudere con il 17° posto.

La seconda manche vede ancora una volta una buona partenza per Ghezzi che si inserisce a centro gruppo, Nicolas con un’ottima performance riesce a concludere con un grande decimo posto.

In classifica di giornata Nicolas Ghezzi è quindicesimo assoluto.

Alessandro Salvi #71

Una prima manche non facile per Alessandro dove non è riuscito a esprimere il suo valore andando a chiudere nelle retrovie.

In gara 2 Salvi con una grande partenza si è portato fin dalla prima curva nel gruppo dei migliori, e con una buona prestazione ha chiuso in undicesimo posto.

Amadio Todeschino.

Sono molto contento della grandissima prestazione di Francesco che ha vinto alla grande tutte e due le manche e portandosi a casa il titolo. Sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi che ci hanno dato l’anima anche in questa ultima gara di regionale, mi dispiace che Quartini a causa di un infortunio non è potuto scendere in pista. Voglio ancora una volta ringraziare tutto il mio staff i miei piloti e tutti i nostri partner che ci hanno supportato in questa stagione. Abbiamo ancora l’importante vetrine di Eicma per concludere al meglio la stagione.

Per le classifiche complete CLICCA QUI

Per scaricare le foto in alta risoluzione CLICCA QUI