Campionato Italiano MX Junior Castiglione del Lago.

Il 3 MX Team dopo gli ottimi risultati delle precedenti gare si trasferisce in Toscana a Castiglione del Lago per la gara di Italiano Junior e schiera tre piloti: Francesco Zoriaco neo campione Regionale, Mattia Barbieri e Federico Salvi.

Francesco Zoriaco #500

Francesco si presenta a questa gara non al top della forma a causa di sintomi influenzali, nella qualifica fatica più del previsto per trovare il miglior giro e conclude con l’undicesimo tempo.

La prima gara vede una grandissima partenza per Francesco che alla prima curva transita secondo, purtroppo lo scarso feeling con la pista gli fa commettere alcuni piccoli errori, Francesco ha concluso in 11° posto.

Nella seconda manche Francesco ha pagato le sue condizioni fisiche non al top e fin dai primi giri ha faticato a tenere un buon ritmo gara ma ha comunque portato a casa punti importanti con il 19° posto.

Mattia Barbieri #125

Mattia nelle qualifiche, inserito nel gruppo A, non è riuscito a mettere in mostra il giro perfetto a causa di qualche piccolo errore e per aver trovato lungo il percorso piloti più lenti che lo hanno ostacolato, comunque Barbieri ha fatto segnare l’ottavo tempo del suo gruppo.

Nella prima manche partenza non perfetta e alla prima curva è stato ostacolato da alcuni piloti che gli sono caduti davanti, Mattia ripartito molto attardato è riuscito a recuperare fino alla 16° posizione.

In gara 2 partenza ancora non facilissima ma Mattia ha cercato di recuperare più posizioni possibili, purtroppo la tenuta fisica di due manche non è ancora al 100%, Barbieri è rientrato da poco dopo un infortunio che lo ha costretto ad un lungo stop, Mattia ha comunque concluso con un buon 16° posto.

Federico Salvi #213

Federico purtroppo nelle qualifiche non ha trovato il giusto feeling con la pista facendo segnare il 22° tempo e non si è qualificato per la finale a per pochissimi decimi.

In gara 1 della Finale B dopo una buona partenza Salvi è incappato in una scivolata che gli ha fatto perdere delle posizioni ma grazie ad un’ottima rimonta ha concluso al secondo posto.

Nella seconda manche caduta in partenza e un’altra scivolata durante la gara hanno compromesso il risultato della gara.

Amadio Todeschini

Un buon fine settimana per il nostro team, come sempre devo ringraziare i miei ragazzi e il mio team per il grande lavoro svolto. Mi ha sorpreso Zoriaco nella prima manche ha fatto una prima parte di gara veramente ottima, Barbieri sta tornando in forma e le prestazioni si vedono che stanno migliorando. Mi dispiace per Federico che non è entrato nella finale A per pochi decimi.

Per scaricare le foto in HD Clicca qui

Per le classifiche complete clicca qui