Campionato Regionale MX Lombardia Ottobiano.

Il Campionato regionale MX Lombardia torna per la seconda volta sulla pista di Ottobiano per il quinto round stagionale, il 3MX Team schiera tutti i suoi piloti in questa caldissima giornata estiva e i ragazzi si sono ben comportati portando a casa ottimi risultati.

Francesco Zoriaco #500

Francesco nelle prove ufficiali riesce subito a trovare un buon ritmo che gli da la possibilità di far segnare il secondo miglior tempo assoluto.

Nella prima gara Francesco parte bene e alla prima curva transita in terza posizione, Zoriaco nel secondo giro riesce a portarsi subito in seconda piazza ed ha finito la manche in quella posizione.

La seconda manche per Francesco è stata di altissimo livello, buona la partenza che lo ha visto subito portarsi in seconda posizione, Francesco ha studiato il suo avversario per qualche giro per poi prendere la testa della gara a quattro giri dalla fine andando a vincere.

Grazie ai suoi duo risultati Francesco si porta a casa la vittoria e allunga in classifica di campionato.

Federico Salvi #213

Buona prestazione di Salvi in prova che ottiene l’ottavo tempo che gli da la possibilità di schierarsi con una buona posizione al cancello.

In gara 1 Salvi dopo una partenza accorta ha trovato un buon ritmo che gli è valsa la settima posizione finale.

Nella seconda manche Federico dopo una partenza non ottimale è stato ostacolo da un altro pilota che gli è caduto davanti, Salvi ripartito nelle ultime posizioni si è messo a testa bassa per cercare di recuperare più posizioni possibili fino alla sesta posizione, purtroppo Federico è scivolato e non ha potuto fare meglio dell’ottava posizione finale.

Federico Salvi chiude la sua giornata in ottava posizione nella classifica di giornata.

Andrea Bruzzese #70

Andrea in qualifica non trova il giro giusto e si deve accontentare del 26° tempo.

Bruzzese in gara 1 parte fortissimo e al primo giro transita in undicesima posizione, peccato per un errore che gli ha fatto perdere tante posizioni andando a concludere 26°

In gara 2 dopo una partenza difficile Andrea ha recuperato fino alla 22° piazza finale.

Matteo Pessina #67

Matteo in qualifica riesce a strappare una buona prestazione con l’undicesimo tempo.

In gara 1 dopo una partenza non brillante Matteo riesce a trovare il suo ritmo e con una buona prestazione trova il modo di recuperare posizioni andando a concludere con il 12° posto.

Buon avvio per Pessina in gara 2 dove si inserisce nella top ten, purtroppo commette un errore che gli costa diverse posizioni perse, Matteo anche in questa seconda manche chiude con il 12 posto.

Matteo Pessina è tredicesimo nell’assoluta.

Nicholas Gezzi #101

Nicholas in questa prova di Ottobiano è salito per la prima volta sulla 125 e dimostra di poter essere all’altezza della sua nuova moto, in qualifica chiude con il 21° tempo.

In gara 1 Nicholas conclude 21° alla sua prima prova dietro al cancello con il 125 e risucire a concludere la gara sulla difficile pista di Ottobiano dimostra tutte le sue doti, nella seconda gara Ghezzi riesce a trovare un buon ritmo che lo vede recuperare molte posizioni e chiudere al 17° posto.

Alessandro Salvi #71

Nella classe 65 Alessandro ha ottenuto il 13° tempo nelle qualifiche.

Salvi nella prima manche con una buona performance riesce a stare molto vicino ai migliori interpreti della categoria e si porta a casa il 12° posto.

In gara 2 ottima prestazione per Alessandro, grazie ad un ottimo passo gara lo ha visto concludere con un brillante 10° posto.

Amadio Todeschini

Giornata di gara fantastica per il nostro team, Zoriaco ha ancora una volta dimostrato la sua velocità andando a vincere la gara ed aumentando il vantaggio in classifica, ottima prestazione per Federico che è sempre stato nelle posizioni alte di classifica anche se ha commesso un piccolo errore in gara 2. Sono meravigliato per quello che ha fatto vedere Ghezzi alla sua prima gara in 125. Voglio fare i complimenti a Matteo, Alessandro ed Andrea che sono si sono impegnati a fondo. Peccato solo per il piccolo infortunio di Quartini nel Sx a Malpensa ma rientrerà presto.