Campionato Regionale MX Lombardia Ottobiano.
 
 
Siamo giunti alla quinta prova del Campionato Regionale MX Lombardia che si è corso sulla pista di Ottobiano nel fine settimana più caldo di questa estate 2023, le temperature abbondantemente sopra i 35° gradi hanno complicato la gara ai piloti. I giovani ragazzi del 3Mx Team però non si sono tirati indietro.

Francesco Zoriaco #500

Francesco reduce dalla gara di Sx a Carpi nelle prove ha faticato a trovare il giusto ritmo, il giovane pilota con poche ore per riprendersi dalle fatiche della sera prima nella classe MX2 Elite-Fast non è andato oltre il 24° tempo.
Zoriaco nelle due manche non è ha potuto esprimersi ai suoi livelli abituali, il gran caldo e il grande sforzo della sera prima a Carpi non gli hanno dato la possibilità di fare meglio della 13° posizione finale nella classifica assoluta.


 Federico Salvi #213

Nella classe Mx2 Expert-Rider Federico Salvi ottiene un buon settimo tempo in prova del suo gruppo.
Partenza non facile per Salvi nella prima manche dove non riesce a trovare la giusta uscita dal cancello perdendo diverse posizioni, Federico con un ottimo passo gara ha fatto segnare ottimi tempi che gli hanno dato la possibilità di recuperare fino alla sesta posizione finale.
In gara 2 Federico riesce a partire meglio della prima manche inserendosi nel gruppo dei migliori, Salvi con un’ottima performance riesce a centrare la quinta posizione.
Federico conclude la sua gara con la 5° piazza nella generale di giornata.
 
Lorenzo Quartini #216

Ottima prestazione in qualifica per Lorenzo che fa segnare il quarto tempo del suo gruppo.
In gara 1 Lorenzo parte a metà gruppo ma nel corso del primo giro a causa di alcuni contatti con degli avversari perde diverse posizioni, Quartini comunque riesce a recuperare fino alla 16° posizione.
Nella seconda manche partenza non facile per Lorenzo che cerca subito di recuperare le posizioni perse ma nel corso del secondo giro è vittima di una caduta senza conseguenze fisiche ripartendo in ultima posizione ha recuperato fino alla 22° piazza finale.
 
Andrea Bruzzese #70

In qualifica Andrea ha faticato a trovare il feeling con la sabbia di Ottobiano ed ha concluso con il 23° tempo del suo gruppo.
Andrea si qualifica con il sesto posto nella finale B, in gara 1 grande partenza per Andrea che centra la hole shoot, Bruzzese anche se in sella alla 125 ha sbaragliato la concorrenza delle 4T andando a vincere.
Nella seconda manche Andrea parte male e alla prima curva rimane incastrato contro un pilota che era scivolato, ripartito in ultima posizione ha recuperato fino al terzo posto finale.
 
 
Amadio Todeschini

Un altro bel fine settimana per i nostri giovani piloti, anche qui a Ottobiano su di una pista molto difficile e con un gran caldo hanno fatto vedere ottimi risultati. Federico e Lorenzo sono stati veramente bravi, Federico arrivava dalla gara di SX percui ha fatto quello che poteva e anche Andrea sta migliorando di gara in gara.