Campionato Regionale Mx Lombardia Ceriano Laghetto

Domenica 25 giugno sulla pista di Ceriano Laghetto la gara di Mx2 Expert Rider 125 del regionale Lombardia. Il 3MX Team schiera ben 4 piloti: Bruzzese, Quartini, Salvi e il rientrante Pessina. Grande vittoria per Ghezzi nel Regionale Piemonte.

Nelle qualifiche i piloti del 3MX Team sono stati divisi nei due gruppi. Matteo Pessina inserito nel gruppo 1 ha dimostrato subito di essere già in un buon stato di forma ed ha concluso con il settimo tempo. Nel gruppo 2 si sono distinti con un’ottima prestazione di Lorenzo Quartini ottavo e Federico Salvi con il 12° tempo assoluto, Andrea Bruzzese 24° non riuscendo a centrare la qualificazione per il gruppa A

Al via di gara uno Salvi non riesce a trovare il giusto ritmo faticando più del previsto, grazie ad una gara attenta senza commettere errori ha comunque portato a casa un buon decimo posto, Matteo Pessina al suo rientro in gara al via purtroppo ha commesso un errore perdendo molte posizioni, Matteo però non si è perso d’animo e ha comunque messo in mostra un buon recupero che lo ha portato a chiudere al 25° posto. Lorenzo Quartini è caduto nelle prime fasi di gara e finendo la sua manche nelle retrovie.

In gara 2 partenza non facile per Salvi che nel corso del primo giro si trova a metà gruppo, Federico però è riuscito rispetto alla prima manche a prendere un ottimo passo gara che lo ha portato a recuperare posizioni giro dopo giro fino alla settima posizione. Lorenzo Quartini migliora il suo risultato entrando a punti con il 20° posto. Matteo Pessina chiude 25°.

Nel Regionale Piemonte svolto a Vercelli grande vittoria per Nicholas Ghezzi che grazie ad due bellissime gare, con il terzo posto di gara uno e la vittoria della seconda manche si porta a casa la coppa del vincitore nella 85 Senior.

Amadio Todeschini:

Sono contento per la vittoria di Ghezzi nel regionale Piemonte, i ragazzi a Ceriano si sono dimostrati all’altezza con Salvi che è stato il migliore, ma devo fare i complimenti anche agli altri miei ragazzi, il rientro in gara di Pessina ci fa ben sperare per il suo rientro al 100%

Per le classifiche complete clicca qui

Per scaricare le foto in alta risoluzione clicca qui