Rookie Cup 125 Arco di Trento         

Secondo appuntamento con la Rookie Cup, che si disputa all’interno del prestigioso Campionato Italiano Mx Prestige, che si è corso ad Arco di Trento, i ragazzi della 125 scendono in pista solo nella giornata di domenica. Il 3MXTeam ha portato in gara Francesco Zoriaco.

La pista fin dalle prime prove del mattino ha creato molte difficoltà ai piloti, il tracciato de il Ciclamino con i suoi profondi canali presentava una difficoltà molto alta, Francesco nelle qualifiche però ha trovato un buon assetto anche se non è riuscito a trovare il giro perfetto ha fatto segnare il 13° tempo assoluto.

In gara 1 Zoriaco è partito molto bene inserendosi da subito in settima posizione, nel cercare di recuperare sui suoi avversari è incappato in una piccola scivolata che gli ha fatto perdere diverse posizioni. Francesco ha comunque recuperato con un buon ritmo finendo 11°.

Altro buono spunto alla partenza che lo ha portato fin dai primi metri nel gruppo dei migliori, Francesco ha dimostrato una grandissima velocità che gli ha permesso di tenere il ritmo dei primi e questo gli è valso il settimo posto.

Nella classifica di giornata Francesco Zoriaco conclude al nono posto.

Amadio Todeschini:”Sono molto contento di quello che ha fatto Francesco oggi, la pista non era per niente facile e il nostro pilota ha fatto vedere di poter essere all’altezza della situazione, peccato solo la scivolata di gara uno altrimenti avrebbe portato a casa un ottimo risultato. Devo come sempre ringraziare tutti per il grande lavoro svolto, abbiamo un lungo stop prima delle prossime gare ma continueremo a lavorare insieme a tutti i ragazzi del team per essere ancora più competitivi.”

Per le classifiche complete clicca qui

Per scaricare le foto in alta risoluzione clicca qui