Campionato Regionale MX Lombardia Odolo.

Quarto appuntamento con il regionale che si è disputato sulla pista di Gazzane di Preseglie, il 3Mx Team ha conquistato ottimi risultati con la vittoria assoluta di Francesco Zoriaco nella 125.

Francesco Zoriaco #500

Francesco si è trovato a suo agio fin dalle prime prove libere sulla pista di Odolo, nelle prove cronometrate fa segnare la pole position con un tempo eccezionale.

Al via della prima manche Zoriaco non sfrutta la sua pole position perdendo una posizione al via, Francesco però attacca subito il suo avversario passando al comando già dal secondo giro, grazie ad una gara perfetta dove non ha sbagliato niente si è portato a casa la vittoria.

Al via di gara 2 la storia si ripete, Francesco lascia al suo avversario diretto solo un giro in testa per poi passarlo e con un ritmo incredibile ha preso il largo ed ha tagliato il traguardo con un enorme vantaggio sul secondo.

Grazie alla doppia vittoria Francesco si porta a casa la coppa del vincitore e allunga in classifica di campionato restando leader indiscusso.

Matteo Pessina #67

Per Matteo ritorno dopo lungo tempo sulla pista di Gazzane dove non correva da diversi anni, nelle crono fa segnare un buon 12° tempo.

Alla prima partenza Matteo non riesce a inserirsi al meglio alla prima curva perdendo qualche posizione, Pessina però ha messo in scena una buona gara che lo ha portato a recuperare fino al 13° posto.

In gara 2 Matteo ha avuto un problema con le vesciche alle mani che lo hanno limitato molto per tutta la gara non potendo guidare come avrebbe voluto concludendo a ridosso della zona punti.

In classifica di giornata Matteo chiude 15° assoluto.

Federico Salvi #213

Nelle qualifiche Federico non riesce a trovare il giusto feeling con la pista ed ha chiuso con il 17° tempo.

Grande partenza in gara 1 dove Salvi si è inserito tra i migliori cinque, posizione che stava tenendo senza grosse problematiche quando a causa dell’indurimento delle braccia ha dovuto alzare ritmo chiudendo in 15°

In gara 2 altra ottima partenza, Federico alla prima curva si trovava in seconda posizione, per poi transitare terzo al primo giro. Salvi ha provato a tenere il ritmo altissimo che stavano tenendo i primi due e circa a metà gara è calato fisicamente ma ha ugualmente ottenuto un ottimo ottavo posto.

Grazie ai due piazzamenti Federico è decimo assoluto.

Andrea Bruzzese #70

Nelle prove cronometrate Andrea non ha trovato il giusto feeling a causa anche delle condizioni di pista non facile per colpa della pioggia caduta nella notte che ha reso il tracciato molto viscido e ha chiuso con il 28° tempo.

La posizione dal cancello non è la migliore ma Andrea riesce a fare una bella partenza inserendosi nei 10, peccato che causa un calo fisico improvviso Bruzzese ha concluso nelle retrovie.

In gara 2 Andrea migliora la sua performance riuscendo ad arrivare molto vicino alla zona punti con il 22° posto.

Nicolas Ghezzi #101

Buona prestazione per Nicolas nella 85 Senior dove in qualifica ha fatto segnare il 12° tempo.

In gara 1 Nicolas ha fatto una buona gara senza commettere errori cercando di portare a casa un buon risultato ed ha concluso 13°

Ottimo miglioramento per Ghezzi in gara 2, il giovane pilota in sella alla 85 ha condotto una buonissima gara che gli ha permesso di chiudere molto vicino alla top ten con l’undicesimo posto.

Alessandro Salvi #71

Il giovanissimo pilota della classe 65 si comporta egregiamente nelle qualifiche con il 12° tempo.

In gara 1 Alessandro non ha trovato il giusto varco in partenza e ha faticato a trovare il ritmo concludendo al 13° posto.

In gara 2 su una pista in condizioni molto difficili ha cercato di non commettere errori e con una gara intelligente ha chiuso 14°

Amadio Todeschini.

Sono contentissimo di tutti i miei ragazzi come sempre si impegnano e danno tutto, Zoriaco oggi aveva una marcia in più rispetto a tutti i suoi avversari ha dominato dalle qualifiche fino alla gara 2, devo fare i complimenti anche a Matteo e Federico che si sono ben distinti e Alessandro migliora ad ogni gara. Sono veramente soddisfatto e questa è la strada giusta. Ringrazio tutti i nostri sponsor che ci danno la possibilità di arrivare a questi risultati.

Per le classifiche complete clicca qui

Per scaricare le foto clicca qui