Nella giornata di venerdì 1° giugno è andato in scena la gara di Regionale Lombardia destinata alle Mx1 e Mx2, Francesco Zoriaco ha voluto essere in gara con la sua 125 tra le Mx2 per allenarsi in vista dei prossimi importanti appuntamenti.

La pista si presentava in condizioni non ottimali con profondi canali, il terreno ideale per un buon allenamento, Francesco Zoriaco inserito nella Mx2 Fast ha dovuto vedersela anche con le 450, le due categorie sono state unite insieme, nelle prove cronometrate ha fatto segnare un buon 20° tempo.

In gara 1 buona partenza per Francesco che ha fatto segnare per tutta la gara degli ottimi tempi, naturalmente con la 125 non era facile stare al passo delle 4Tempi, ma ha comunque ottenuto un buon 20°, facendo segnare tempi sul giro da top ten.

Nella seconda manche il grande caldo e l’umidità elevata Zoriaco non ha potuto spingere come in gara 1 ma ha messo in scena una gara intelligente senza commettere grossi errori e si è portato a casa un altro bon 20° posto.