Internazionali d’Italia Supermarecross 2023 Rosolina Mare.

Primo appuntamento stagionale per il 3 MX Team che è sceso in pista nel doppio appuntamento del Supermarecross a Rosolina Mare.

Il team ha schierato 4 piloti per iniziare a testare il lavoro fin qui svolto dopo i primi allenamenti, nella classe 125 sono scesi in pista: Andrea Bruzzese, Federico Salvi, Lorenzo Quartini e Francesco Zoriaco tutti in sella alle GasGas MC 125.

Per questo prima prova degli Internazionali d’Italia si sono corse due prove una il sabato e una domenica, la pista tra le due gare ha subito delle modifiche al tracciato, il freddo intenso non ha fermato i giovani riders del 3 MX Team che si sono ben comportati.

Francesco Zoriaco #500.

Prima Gara.

Buona la sua prestazione nelle prime prove di sabato andando a far segnare il settimo tempo. Al via della prima manche Francesco non è riuscito ad ottenere una buona partenza che lo ha costretto a recuperare riuscendo a rientrare nel gruppo dei migliori concludendo in settimana piazza. In gara 2 altra partenza non perfetta e nel tentativo di recuperare è incappato in una scivolata che lo ha retrocesso in ultima posizione. Francesco ha messo in mostra una grandissima rimonta che lo ha portato fino alla ottava posizione purtroppo un’altra innocua caduta gli ha fatto perdere 2 posizioni concludendo al decimo posto. In Classifica generale ha ottenuto la nona posizione assoluta.

Seconda Gara.

Francesco nelle prove ufficiali dimostra di avere il passo dei migliori e fa segnare il settimo tempo.

In gara 1 non riesce ad avere un buon avvio all’abbassarsi del cancello ma comunque resta attaccato al gruppo dei primi mettendo in scena una buona manche che lo ha visto concludere settimo. Nell’ultima manche del week end Zoriaco alla prima curva transita al decimo posto e nei primi giri di gara risale fino alla settima. Nella seconda parte di gara Francesco ha sopravanzato alcuni avversari ed ha tagliato il traguardo in quinta posizione.

In classifica di giornata ha concluso al settimo posto.

Federico Salvi #213.

Prima Gara

Federico nel suo turno di prove ufficiali ha faticato a trovare il giusto feeling per interpretare il difficile terreno della pista di Rosolina ed ha fatto segnare il 16° tempo.

Brutta partenza all’avvio della prima manche, Federico ha dovuto mettere in scena una rimonta che gli ha visto fare molti sorpassi che lo hanno portato fino alla 11° posizione.

In gara 2 dopo una buona partenza Salvi è stato vittima di un paio di cadute che lo hanno penalizzato molto, anche in questa seconda manche si è dovuto spendere in una nuova rimonta conclusa con il dodicesimo posto dimostrando una grande determinazione e velocità.

Nella generale Federico è 12°.

Seconda Gara.

Il feeling con la pista è subito migliorato fin dalle prove e con un buon giro conquista il  13° cancello.

Buona la partenza di gara 1 ma purtroppo Federico nei primi giri ha faticato a trovare il giusto passo che gli ha fatto perdere alcune posizioni ma ha comunque ottenuto un buon 12° posto.

Ottima la seconda manche, Salvi è partito molto bene ed è riuscito a tenere un ottimo passo gara che lo ha visto lottare nella parte alta della classifica finendo al 10° posto.

La classifica di giornata vede Federico chiudere in 11° posizione.

Lorenzo Quartini #216

Prima Gara.

Nelle prime prove del sabato Lorenzo ha cercato di prendere confidenza con la sabbia di Rosolina Mare non riuscendo a trovare il giro buono ed ha chiuso con il 18° tempo.

In gara 1 partenza a metà gruppo riuscendo a passare alcuni avversari ma circa a metà manche è incappato in una caduta, ripartito attardato ha comunque messo in mostra una buona rimonta finendo la manche in 14° posizione. In gara 2 ottima partenza di Quartini che al primo giro transitava in sesta posizione, nel corso delle prime battute di gara a causa di alcuni contatti con altri piloti gli hanno fatto perdere posizioni, nelle fasi finali della gara a causa della stanchezza non gli ha dato la possibilità di fare meglio della 13° piazza.

In classifica di giornata ha ottenuto il 13° posto.

Seconda Gara.

Qualifica non facile per Lorenzo che non ha trovato il ritmo giusto per tentare di aggiudicarsi un buon posto al cancello e si è dovuto accontentare del 19° tempo.

Nella prima manche partenza a metà gruppo per Lorenzo ma a causa di alcuni errori non gli hanno dato la possibilità di fare meglio della 13° posizione.

In gara 2 la pista si presentava in condizioni non perfette rendendola ancora più tecnica da interpretare, Quartini all’uscita dal cancello si è toccato con un avversario perdendo diverse posizioni. Lorenzo ha recuperato ma nel corso dell’ultimo giro a causa della stanchezza e dalle condizioni difficili della pista ha perso posizioni finendo 14°.

Nella classifica assoluta Lorenzo Quartini è 13°.

Andrea Bruzzese #70

Nelle due gare di Rosolina Mare Andrea ha faticato a trovare il giusto feeling e il ritmo sulla profonda sabbia del litorale Veneto.

Andrea ha però fatto vedere progressi dopo ogni entrata in pista dimostrando un grande impegno e questo fa ben sperare per le prossime gare.

Amodio Todeschini:”Prima gara della stagione dove il nostro team si è presentato per riprendere il ritmo con le gare dopo i duri allenamenti di preparazione di questa lunga stagione. Sono molto soddisfatto di quello che hanno dimostrato i ragazzi ottenendo delle ottime prestazione e facendo vedere l’ottimo lavoro fin qui svolto, come prima uscita concludere con un settimo di giornata ci fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. Adesso continuiamo il lavoro in vista degli Internazionali d’Italia che si disputeranno a febbraio.

Risultati gara

Prima Gara

http://www.ultracross.it/news/C2023/Supermarecross/21012023Rosolina.htm

Seconda gara

http://www.ultracross.it/news/C2023/Supermarecross/22012023Rosolina.htm

Per scaricare le foto in alta risoluzione

https://www.dropbox.com/scl/fo/n46fgu4balj1pqocs9chn/h?dl=0&rlkey=ouhu34w4s891npgf68kdbxtg4