3MX TEAM AL TROFEO DELLE REGIONI CON LA LOMBARDIA DI ZORIACO E LENTINI CHE CHIUDE SECONDA, AL VIA ANCHE BARBIERI CON LA REGIONE LIGURIA

Il tradizionale appuntamento con il Trofeo delle Regioni Alberto Morresi e Giampaolo Marinoni si è svolto sul temibile circuito Internazionale di Ottobiano (PV), con un clima perfetto.

3MX Team ha dato il supporto logistico e tecnico ai suoi piloti convocati dalle rispettive regioni,

schierati nella classe 125 in sella alle GasGas MC 125: Mattia Barbieri  in rappresentanza della regione Liguria e Francesco Zoriaco in rappresentanza della Lombardia.

Al via anche Alessandro Lentini sempre per la regione Lombardia, schierato nella classe MX1 con la Gasgas MC 450.

La Liguria ha concluso undicesima, mentre la Lombardia ha sfiorato la vittoria con il secondo posto nel Trofeo Morresi, riservato ai grandi.

CLASSE MX1:

Alessandro Lentini #2 ha conquistato la manche di qualifica della classe MX1 dimostrando di essere a suo agio sulla sabbia di Ottobiano.

In gara 1 è scattato bene dal cancello, assicurandosi la quarta posizione. Nei primi giri Lentini ha faticato a trovare il giusto ritmo, ma ha comunque chiuso al settimo posto, sufficiente al risultato di squadra.

In gara 2 Alessandro è stato tra i più rapidi al via, conquistando la seconda posizione per 5 giri e proseguendo la sua cavalcata, che gli ha permesso di concludere quarto.

Alessandro Lentini – Ph. Gennaro Castiglia

CLASSE 125:

Mattia Barbieri #30 nelle prove ufficiali ha ottenuto il secondo tempo ed ha chiuso quarto la manche di qualifica.

In gara 1 Barbieri è partito a centro gruppo e dalla ventesima posizione ha recuperato fino all’ottava conclusiva.

Nella seconda manche Mattia è partito attardato ed ha provato subito a rimontare. Nel tentativo di risalire è scivolato ed un pilota doppiato lo ha urtato provocando una piccola contusione alla gamba; Barbieri ha terminato diciottesimo.

Mattia Barbieri – Ph. Gennaro Castiglia

Francesco Zoriaco #1 alla quinta presenza con la maglia della Lombardia ha fatto segnare il diciannovesimo tempo nelle prove ufficiali ed ha chiuso al tredicesimo posto la qualifica.

Nella prima manche Zoriaco è partito a centro gruppo, ma non è riuscito a mantenere il ritmo che si era prefissato, concludendo diciassettesimo.

In gara 2 Francesco è riuscito ad indovinare una grande partenza, collocandosi in decima posizione, nelle prime fasi di gara alcuni avversari lo hanno superato, ma a 4 giri dal termine Zoriaco è riuscito a riconquistare la decima posizione al traguardo, con un ottimo passo gara.

Francesco Zoriaco – Ph. Gennaro Castiglia

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/_____Trofei%20delle%20Regioni/2022-10-16%20Ottobiano

Classifica di Trofeo Alberto Morresi:

  1. VENETO 22 punti
  2. LOMBARDIA 24 punti
  3. TOSCANA 30 punti

Amadio Todeschini: “sicuramente una delle manifestazioni più belle della stagione, siamo orgogliosi di aver dato supporto a 3 dei nostri piloti scelti dai comitati Regionali di Lombardia e Liguria; qui conta il risultato di squadra ed è un bell’esercizio per i piloti in quanto a tattica e affiatamento con gli altri.

Lentini è stato autore di 2 ottime gare, mentre Barbieri e Zoriaco si sono difesi bene, nonostante il livello degli avversari e alcune partenze complicate.

La Lombardia ha concluso al secondo posto a soli 2 punti dal Veneto, un ottimo risultato di squadra, peccato perché nella prima giornata eravamo al comando.

Ci prepariamo per gli ultimi appuntamenti stagionali e soprattutto per il 2023!”