EN PLEIN DI VITTORIE NELLA CLASSE 125 JUNIOR PER BARBIERI, CON ZORIACO, SALVIATO E SALVI NELLA TOP TEN

Il Campionato Regionale FMI Junior Lombardia è giunto per il penultimo appuntamento stagionale sul Circuito Internazionale di Ottobiano (PV).

Schierata nella classe 125 in sella alle GasGas MC 125 la formazione al completo: Andrea Bruzzese, Filippo Salviato, Francesco Zoriaco, Lorenzo Quartini, Federico Salvi, Mattia Barbieri e Matteo Pessina, impegnati sulla sabbia del circuito Pavese.

Mattia Barbieri è stato ancora protagonista assoluto dell’ottavo di litro, con l’ennesima doppietta, ma anche Francesco Zoriaco è stato veloce, conquistando il quinto posto, molto positivi anche Federico Salvi e Filippo Salviato, che hanno ottenuto la Top Ten.

Alessandro Salvi nella classe 65 Debuttanti ha ottenuto il quarto posto.

CLASSE 125 JUNIOR:

Mattia Barbieri #125 nelle qualifiche ha ottenuto la Pole Position davanti a Zoriaco.

In gara 1 Barbieri è scattato in seconda posizione e dopo alcuni sorpassi al primo giro è balzato in testa, conducendo la manche per tutta la sua durata.

Nella seconda manche Mattia è partito quarto ed è stato protagonista di un bel duello per la testa della gara, davanti alla pit lane il suo avversario è scivolato, coinvolgendolo in una caduta, Barbieri si è rialzato ed è andato a vincere, ottenendo anche la vittoria della classe 125 Junior.

Mattia Barbieri – Ph. Gennaro Castiglia

Francesco Zoriaco #500 ha ottenuto il secondo tempo in qualifica.

Nella prima manche Zoriaco accusava un problema allo stomaco, in partenza è scattato forte, ma alla prima curva è scivolato a causa di un contatto, nel tentativo di recuperare preso dalla foga è nuovamente caduto, rialzandosi e concludendo all’ottavo posto.

In gara 2 Francesco ansioso di rifarsi, è riuscito a scattare bene, mantenendo un grande ritmo che lo ha portato fino alla conquista del terzo posto. Zoriaco grazie al risultato della seconda frazione, ha poi chiuso al quinto di giornata. Ora è terzo in campionato a pochi punti dal secondo.

Francesco Zoriaco – Ph. Gennaro Castiglia

Federico Salvi #213 nel corso delle prove cronometrate ha ottenuto il sesto tempo, dimostrando di avere un grande feeling con il tracciato.

Nella prima manche “Chicco” è scivolato in partenza ed ha corso la gara totalmente in rimonta, chiudendo undicesimo.

Nella seconda manche Salvi è partito in terza posizione, per poi passare a condurre dopo la caduta dei due avversari che lo precedevano. Dopo due giri al comando, Salvi ha avuto un leggero calo a causa del grande ritmo imposto, Salvi ha chiuso in settima posizione e nono di giornata.

Federico Salvi – Ph. Gennaro Castiglia

Filippo Salviato #261 ha staccato il decimo tempo assoluto; in gara 1 Filippo è partito davanti, attestandosi in sesta posizione e dimostrando un grande passo. All’ultimo giro è riuscito a guadagnare un’altra posizione, concludendo quinto.

Salviato anche in gara 2 è partito all’interno della top 10, portandosi in poco tempo dal settimo al quinto posto, sul finale ha ceduto una posizione, ma ha comunque conquistato un ottimo sesto posto di manche e settimo di giornata.

Filippo Salviato – Ph. Gennaro Castiglia

Matteo Pessina #67 nonostante un problema tecnico che lo ha costretto a rinunciare ad alcuni giri ha concluso al diciottesimo posto la qualifica.

In gara 1 è riuscito a scattare bene, ma nel corso dei primi giri ha faticato a trovare il ritmo ed un problema agli occhiali lo ha ulteriormente rallentato, Matteo ha comunque concluso ventiduesimo.

Nella seconda frazione Pessina è scattato male dal cancello, ma nel corso delle prime fasi ha recuperato diverse posizioni, proseguendo ha compiuto qualche errore di troppo, concludendo ventiquattresimo e ventitreesimo di giornata.

Matteo Pessina – Ph. Gennaro Castiglia

Lorenzo Quartini #216 ha fatto registrare il ventiduesimo tempo in qualifica; nel primo start Lorenzo è partito male, ma alla prima curva si è inserito tra gli avversari uscendo in sesta posizione, ha poi navigato per 2 giri in decima posizione, ma un calo fisico lo ha costretto a rallentare, chiudendo in quattordicesima posizione.

In gara 2 Lorenzo è partito a metà gruppo, rimanendo successivamente chiuso alla prima curva. Il recupero lo ha portato sino alla diciassettesima posizione, quando nel tentativo di superare un avversario è stato protagonista di una scivolata, concludendo infine diciottesimo in gara e quindicesimo di giornata.

Lorenzo Quartini – Ph. Gennaro Castiglia

Andrea Bruzzese #70 ha chiuso la qualifica con il ventottesimo tempo.

In gara 1 Andrea non è riuscito a partire bene ed ha affrontato la gara all’attacco, compiendo alcuni sorpassi che lo hanno portato fino al ventisettesimo posto.

Nella seconda manche Bruzzese è partito meglio ed ha poi conquistato il ventottesimo posto, nella classifica di giornata della classe 125 Junior è ventisettesimo.

Andrea Bruzzese – Ph. Gennaro Castiglia

CLASSE 65 DEBUTTANTI:

Alessandro Salvi #71 ancora in pista con i riders della classe Cadetti, ha chiuso al quarto posto Debuttanti 65cc.

In gara 1 Alessandro è partito bene e dopo gli 8 giri previsti ha conquistato il ventesimo posto assoluto e quarto dei Debuttanti.

Nella seconda manche Salvi è partito a centro gruppo, ma è riuscito a recuperare senza errori passando dal ventunesimo posto iniziale, al quindicesimo assoluto sotto la bandiera a scacchi (quarto della classe 65 Debuttanti).

Alessandro Salvi – Ph. Gennaro Castiglia

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/_____Campionato_Regionale_MX_Lombardia/2022-10-02%20Ottobiano

Classifica di giornata classe 125 Junior:

  1. BARBIERI Mattia #125 – GasGas 3MX Team

5. ZORIACO Francesco #500 – GasGas 3MX Team

7. SALVIATO Filippo #261 – GasGas 3MX Team

9. SALVI Federico #213 – GasGas 3MX Team

15. QUARTINI Lorenzo #216 – GasGas 3MX Team

23. PESSINA Matteo #67 – GasGas 3MX Team

27.  BRUZZESE Andrea #70 – GasGas 3MX Team

Classifica di giornata classe 65 Debuttanti:

  1. DONDE Giacomo #18 – KTM
  2. BERTACCO Thomas #9 –  Yamaha
  3. MILANO Edoardo #104 – Husqvarna
  4. SALVI Alessandro #71 – GasGas 3MX Team

Amadio Todeschini: “formazione al completo questo weekend sul sabbione di Ottobiano, abbiamo ottenuto ottimi risultati e tanta soddisfazione, tra pochi giorni anche questo campionato volgerà al termine e vi diamo appuntamento il prossimo weekend a Malpensa per l’ultima di Campionato Regionale.

Grazie a tutti!”