LENTINI E SALVI A PODIO NEL CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO

Il Campionato Regionale FMI Lombardia ha fatto tappa a Bosisio in provincia di Lecco, per la sesta prova in programma.

Il 3MX Team vedeva schierati nella classe MX2 Expert-Rider in sella alle GasGas MC 125: Andrea Bruzzese, Lorenzo Quartini e Federico Salvi, pronti a sfidare i piloti della classe 250 4 tempi.

Al via anche Alessandro Lentini nella classe MX1 Fast, che ha concluso sul podio in seconda posizione, guadagnando così il terzo posto in campionato.

Alessandro Lentini – Ph. Gennaro Castiglia

CLASSE MX1 FAST:

Alessandro Lentini #55 ha conquistato la Pole Position della classe MX1, che in questo caso era accorpata alla MX2. 

In gara 1 è riuscito a partire nel migliore dei modi, in seconda posizione, per poi successivamente retrocedere di qualche posizione, concludendo quinto assoluto, ma secondo dei piloti MX1 Fast.

In gara 2 Alessandro è scattato ancora velocissimo, dopo una fase iniziale dove ha faticato a trovare il suo passo, è poi riuscito a risalire in quinta posizione assoluta, terminando al terzo posto della classe MX1 Fast.

Lentini è così salito sul secondo gradino del podio di giornata.

Alessandro Lentini – Ph. Gennaro Castiglia

CLASSE MX2 EXPERT – RIDER:

Federico Salvi #213 a causa di un problema tecnico nel corso delle prove cronometrate non è riuscito a ottenere un giro veloce, schierandosi ventinovesimo.

In gara 1 “Chicco” è uscito bene dal cancello di partenza, faticando nei primi giri, ma terminando comunque al quattordicesimo posto assoluto, quarto MX2 Rider.

Nella seconda manche Salvi è partito leggermente attardato, ma è riuscito ad imporre il suo ritmo e guidare in maniera redditizia, rimontando dalla ventunesima posizione, all’undicesima finale.

Per Salvi il terzo posto di giornata nella classe MX2 Rider.

Federico Salvi – Ph. Gennaro Castiglia

Lorenzo Quartini #216 è stato vittima di una foratura ed ha quindi fatto registrare il ventiquattresimo tempo in qualifica; nel primo start Lorenzo è partito nelle retrovie, ma ha provato subito a rimontare; successivamente è rovinato a terra, a causa della caduta di un avversario che non è riuscito ad evitare ed ha concluso solo trentaduesimo (diciottesimo MX2 Rider).

In gara 2 un contatto con un avversario al via lo ha costretto nuovamente al recupero, concludendo infine ventiquattresimo; conquistando il quindicesimo di giornata della classe MX2 Rider.

Lorenzo Quartini – Ph. Gennaro Castiglia

Andrea Bruzzese #70 ha chiuso la qualifica con il trentesimo tempo.

In gara 1 Andrea è riuscito ad evitare una caduta di gruppo, compiendo alcuni sorpassi che lo hanno portato fino al ventinovesimo posto assoluto, quindicesimo della classe MX2 Rider.

Nella seconda manche Bruzzese è spuntato male dal cancelletto di partenza ed ha lottato nelle retrovie con i piloti della classe 250 4T, chiudendo in diciottesima posizione della classe MX2 Rider.

Andrea Bruzzese – Ph. Gennaro Castiglia

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/_____Campionato_Regionale_MX_Lombardia/2022-09-04%20Bosisio

Classifica di giornata classe MX1 Fast:

  1. ARBINI Gabriele #197 – Honda
  2. LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team
  3. NAVA Giulio #848 – Yamaha

Classifica di giornata classe MX2 Expert – Rider:

3)    SALVI Federico #213 – GasGas 3MX Team

15)  QUARTINI Lorenzo #216 – GasGas 3MX Team

18)  BRUZZESE Andrea #70 – GasGas 3MX Team