ANCORA PUNTI PREZIOSI PER LENTINI NELLA CLASSE FAST MX1 AL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE PRO

Il Campionato Italiano Motocross Prestige Pro ha raggiunto le Marche, per il penultimo appuntamento previsto, il tracciato di Fermo: “Monterosato” è stato teatro di interessanti duelli e qualche sconvolgimento in classifica.

Schierato al via della classe MX1 Fast, Alessandro Lentini in sella alla Gasgas MC 450 F del 3MX Team, che il sabato ha affrontato le qualifiche conquistando l’accesso alla finale A con il settimo tempo del secondo gruppo, mentre in gara non è riuscito ad andare oltre il settimo posto della classe Fast MX1 a causa di un calo fisico, che non gli ha però impedito di guadagnare la quarta posizione in campionato e punti preziosi sugli avversari, accorciando così le distanze all’ambìto podio finale.

Alessandro Lentini – Ph. Phawkmania

CLASSE MX1 FAST: Alessandro Lentini #35 è riuscito nuovamente a conquistare la top ten nelle prove cronometrate con il settimo tempo del Gruppo 2 ed il terzo dei piloti Fast MX1.

Al via di gara 1 Lentini è riuscito a scattare attorno alla decima posizione, durante i primi giri ha faticato a trovare un buon ritmo ed a causa di un calo fisico ha concluso diciannovesimo.

In gara 2 Alessandro è stato ancora autore di una buona partenza, con la decima posizione all’avvio; è riuscito poi a tenere un buon passo per tutta la gara, rallentando solo agli ultimi 5 giri, concludendo diciassettesimo assoluto.

Nella classifica di giornata Fast MX1 Lentini ha concluso al settimo posto.

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/__C._I._MX_Pro_Prestige_MX1_MX2-Rookies%20Cup/2022-08-28%20Fermo

Classifica di giornata classe MX1 FAST:

  1. FURBETTA Joakin #275 – KTM
  2. ZANCARINI Giacomo #63 – Hsq
  3. LOLLI Marco #21 – Yamaha

    7) LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team

Alessandro Lentini – Ph: Phawkmania

Alessandro Lentini: “non sono molto soddisfatto delle due manche, ma tutto sommato portiamo a casa punti importanti in vista dell’ultimo round di Malpensa, ora ho raggiunto il quarto posto della classe Fast MX1 e sono a sole 12 lunghezze dal terzo in campionato. Il sogno di chiudere a podio questa stagione non è poi così lontano, quindi mi preparerò al meglio per la chiusura della stagione i prossimi 17 e 18 settembre. Grazie a tutti