ALESSANDRO LENTINI VINCE LA CLASSE MX1, OTTIMO ALLENAMENTO PER SALVIATO, QUARTINI, SALVI E BRUZZESE

Il terzo appuntamento del Trofeo Barzaghi è andato in scena come di consueto sul tracciato di Bosisio Parini (LC), in pista anche 4 piloti 3MX Team con le GasGas MC 125: Filippo Salviato, Federico Salvi, Lorenzo Quartini e Andrea Bruzzese, che hanno deciso ancora di “allenarsi” con i più forti piloti della classe 250 4T, andando tutti alla Supercampione con ottimi risultati.

Alessandro Lentini ha vinto le due manche riservate alla MX1 ed ha chiuso al quarto posto la Supercampione.

Presenti anche i piccoli del minicross: con Alessandro Salvi che ha ottenuto il terzo posto nella classe 65 debuttanti.

CLASSE MX1:

Alessandro Lentini #55 ha ottenuto subito la pole position nella classe MX1, partendo tra i favoriti alla vittoria finale della cilindrata maggiore.

Le due gare sono state un capolavoro, Lentini ha infatti vinto a punteggio pieno la classe MX1 con due magnifiche affermazioni.

In gara 1 Alessandro è scattato al quarto posto, ma in poche curve ha guadagnato presto il secondo posto, attaccando a metà gara e gestendo la sua leadership.

Nella seconda manche, ancora una partenza in quarta posizione, fino al sorpasso decisivo per la vittoria.

Nella Supercampione Lentini dopo aver tenuto il comando per buona parte della gara, ha compiuto un errore che lo ha costretto al recupero, ma a causa di un contatto con un doppiato Alessandro è stato superato dai due avversari che lo seguivano, chiudendo solamente al quarto posto.

Alessandro Lentini – Ph Gennaro Castiglia

CLASSE MX2:

Filippo Salviato #261 durante le prove cronometrate ha ottenuto un grandioso ottavo tempo assoluto, nonché primo della classe 125.

Nella prima manche Salviato ha chiuso al tredicesimo posto assoluto, secondo della classe 125; mentre al secondo start ha concluso nella medesima posizione conquistando anche la Supercampione, che ha terminato al diciottesimo posto assoluto, insieme alle più potenti 4 tempi.

Filippo Salviato – Ph Gennaro Castiglia

Federico Salvi #213 nel corso delle prove cronometrate ha ottenuto un ottimo quattordicesimo tempo, molto a suo agio con il tracciato.

Nella prima manche “Chicco” è stato autore di una rimonta perfetta, andando a chiudere al quattordicesimo posto assoluto con Quartini a ruota.

Nella seconda manche Salvi è stato ancora autore di un buon recupero, concludendo ancora quattordicesimo e disputando anche la Supercampione, che ha concluso al ventiduesimo posto con molta soddisfazione.

Chicco Salvi – Ph Gennaro Castiglia

Lorenzo Quartini #216 ha fatto registrare il diciottesimo tempo in qualifica; nel primo start Lorenzo è partito bene, ma a metà rettilineo i piloti della classe 250 4t lo hanno surclassato, Quartini successivamente ha iniziato la sua rimonta, concludendola in quindicesima posizione finale.

In gara 2 una buona partenza per Lorenzo, che al primo giro ha però compiuto un errore in curva ed è stato costretto a rimontare; concludendo comunque sedicesimo assoluto.

Quartini ha conquistato l’accesso alla Supercampione, partendo a metà gruppo e andando a chiudere ventisettesimo.

Andrea Bruzzese #70 ha chiuso la qualifica con il ventiduesimo tempo.

In gara 1 Andrea ha concluso diciannovesimo; mentre nella seconda manche ha portato a termine la gara in ventunesima posizione, andando anche lui di diritto alla Supercampione, chiudendo trentaduesimo.

Andrea Bruzzese – Ph Gennaro Castiglia

CLASSE 65 DEBUTTANTI:

Alessandro Salvi #71 ha conquistato il sesto tempo assoluto in qualifica (secondo debuttanti).

In gara 1 Alessandro ha sbagliato la partenza e successivamente è caduto, concludendo comunque in terza posizione.

Nella seconda manche Salvi è partito bene, ma una scivolata lo ha privato del risultato che sperava, è giunto comunque a pieni giri al traguardo; ottenendo il terzo posto debuttanti 65.

Alessandro Salvi – Ph Gennaro Castiglia

Per consultare le classifiche clicca qui:

http://www.kronosvarese.com/Archivio2022/barzaghi3run/classifiche.php

Classifica di giornata classe MX1:

  1. LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team
  2. MARTELLI Thomas #393 – Honda
  3. TERRANEO Stefano #618 – HONDA

Classifica di giornata classe MX2:

12. SALVIATO Filippo #261 – GasGas 3MX Team

13. SALVI Federico #213 – GasGas 3MX Team

16.  QUARTINI Lorenzo #216 – GasGas 3MX Team

20.  BRUZZESE Andrea #70 – GasGas 3MX Team

Classifica di giornata classe 65 Debuttanti:

  1. BERTACCO Thomas #9 – Yamaha
  2. GOTTARDI Alessandro #122 – Gasgas
  3. SALVI Alessandro #71 – GasGas 3MX Team

Amadio Todeschini: “bellissima vittoria di Lentini tra i big della classe MX1, i ragazzi della classe 125 sono entrati tutti nella Top 20 ed addirittura alla Supercampione. Nella classe 65 Salvi è stato veloce sin dalle qualifiche, ma in gara si è fatto sorprendere dalla tensione e ha fatto qualche errore di troppo, chiudendo comunque terzo. E’ stato un bel weekend di aggregazione e motocross, ora un breve break e poi si va ai grandi appuntamenti di fine stagione.

Grazie a tutti.”