UNA TORRIDA PRIMA FINALE TRICOLORE

Il Miravalle di Montevarchi (AR) ha accolto i piloti della prima finale del Campionato Italiano Junior per la categoria 125, il 3MX Team ha messo in campo i piloti qualificatisi alle combattute finali: Filippo Salviato, Francesco Zoriaco, e Mattia Barbieri.

Questo weekend è stato caratterizzato da temperature altissime, che hanno messo a dura prova tutti i piloti, su un tracciato di altissimo livello, curato al meglio dal locale motoclub.

Mattia Barbieri – Ph. MX Report

CLASSE 125 JUNIOR:

Mattia Barbieri #125 sabato ha ottenuto il terzo tempo nel gruppo A.

Nelle gare di domenica: in gara 1 Barbieri è scattato bene dal cancello di partenza, ma alla seconda curva, quando si trovava nella Top Ten una scivolata ha coinvolto lui ed un avversario, i due hanno perso parecchio tempo per liberare le moto che erano rimaste incastrate; Mattia è poi ripartito attardato ed ha iniziato a recuperare, concludendo ventitreesimo.

Nella seconda manche Mattia è partito sesto e nonostante il caldo infernale ed è riuscito ad esprimere un buon passo ed a concludere al quinto posto.

Per Barbieri il decimo posto di giornata, penalizzato purtroppo dalla caduta di gara 1.

Francesco Zoriaco – Ph. MX Report

Francesco Zoriaco #500 sabato non ha trovato il giusto approccio ai tempi cronometrati ed ha ottenuto il diciottesimo tempo conquistando comunque la finale A.

Al via di gara 1 Francesco non è riuscito a scattare bene dal cancello, navigando a metà gruppo e conquistando il ventiduesimo posto conclusivo.

Nella seconda frazione Zoriaco è partito male ed al secondo giro nel tentativo di recuperare è caduto in uno dei saliscendi, perdendo molto tempo, una volta ripartito Zoriaco ha poi conquistato la trentaquattresima posizione.

Per lui il ventisettesimo posto di giornata.

Filippo Salviato – Ph. MX Report

Filippo Salviato #261 ha ottenuto il ventesimo tempo nelle prove cronometrate del gruppo A, qualificandosi di diritto alla finale con i migliori 40 riders.

In gara 1 Salviato è partito attardato ed ha iniziato il suo recupero, partendo dalla trentacinquesima posizione ed arrivando alla trentesima, per poi ritirarsi al dodicesimo giro.

Nella seconda frazione Filippo è riuscito a partire meglio, per lui la ventisettesima posizione al primo passaggio, successivamente alcuni sorpassi, che lo hanno portato al termine della gara in venticinquesima posizione; conquistando il trentaduesimo posto di giornata.

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/____C._I._MX_Junior/2022-06-26%20Montevarchi

Classifica di giornata classe 125 Junior GRUPPO A:

10) BARBIERI Mattia #125 – GasGas 3MX Team

 27) ZORIACO Francesco #500 – GasGas 3MX Team

32)  SALVIATO Filippo #261 – GasGas 3MX Team

Amadio Todeschini: “è stata una prova tricolore atipica, il caldo non ha risparmiato nessuno e la fortuna non è stata dalla nostra parte; con queste condizioni i ragazzi si sono difesi bene, anche se sicuramente puntiamo a stare più in alto, ma siamo felici di vedere che il livello di questo campionato è ancora più alto dello scorso anno.

Ora una lunga pausa per quanto riguarda il tricolore, ma continueremo a lavorare sodo per essere al top.”