SEGNALI POSITIVI PER MATTIA BARBIERI CHE VA A PUNTI IN GERMANIA

Il sesto round del Campionato Europeo EMX125 è giunto in Germania, ad una sola settimana dal GP di Ernèe, un altro tracciato intriso di storia e molto tecnico ha accolto i protagonisti della serie riservata alla 125: Teutschenthal.

Mattia Barbieri è stato il solo esponente del 3MX Team a prendere parte al campionato continentale EMX125, anche in funzione della stagione di Campionato Italiano, in cui è apparso in grande forma.

Mattia ha fatto una buona gara 1 e solo la sfortuna di gara 2 ha vincolato le sue prestazioni.

Mattia Barbieri – Ph. Davide Messora

CLASSE EMX125Mattia Barbieri #125 non si è trovato a proprio agio con il tracciato ed ha ottenuto il diciassettesimo tempo del gruppo 1 in qualifica, schierandosi trentaquattresimo.

In gara 1 Barbieri è partito sulla linea esterna ed è riuscito subito a guadagnare alcune posizioni, il suo cammino non si è arrestato ed ha recuperato costantemente fino a guadagnare la diciassettesima posizione finale proprio all’ultimo giro; per lui 4 importanti punti.

Mattia Barbieri – Ph. Davide Messora

In gara 2 Mattia non è riuscito a scattare rapido dal cancello e si è collocato in ventinovesima posizione, ha provato poi a recuperare, ma una caduta al quarto giro gli ha procurato un’ustione a mano ed avambraccio ed a causa del dolore si è poi ritirato all’undicesimo giro. 

Mattia Barbieri – Ph. Davide Messora

Per consultare tutti i report di gara clicca qui:

https://results.mxgp.com/mxgp/standings.aspx

Mattia Barbieri: “sto bene, una leggera ustione al braccio, ma tutto sommato rientriamo a casa con la consapevolezza di aver fatto bene in gara 1 e guadagnato 4 punti, il livello è alto, quindi sarà fondamentale partire da una posizione migliore al cancello.

È stata comunque un’altra importante esperienza in vista del prossimo anno.

Un ringraziamento come sempre al Team, agli sponsor e alla mia famiglia.”

#getonthegas